• User Attivo

    Pagine asp con estensione htm

    chiedo scusa in premessa per le stupidaggine che potrei dire...😢

    Devo rifare un sito tutto statico in htm e vorrei utilizzare asp per rifare il sito.
    Vorrei utilizzare l'asp per inserire gli include ed evitare un lavoraccio nelle modifiche successive del sito.

    Siccome il sito ha pagine molto ben indicizzate non vorrei cambiare le url ma vorrei per esempio che la nuova pagina.asp venisse letta come pagina.htm.

    Ho sentito che potrebbe essere possibile configurare iis in modo da far leggere l'estensione asp come htm (non parlo di url rewrite) dico solo configurare il server in modo da interpretare le pagine con estensione asp con l'estensione htm.

    Sapete se è possibile e nel caso darmi una mano?


  • User Attivo

    Certo che è possibile.

    Dal pannello di IIS apri la finestra Proprietà del sito in questione, vai alla tab Home Directory e clicca sul pulsante Configuration...

    Ora devi assegnare all'estensione .htm la DLL asp. Ti serve il percorso della dll asp quindi seleziona la già esistente estensione .asp e clicca su Edit. Copiati il percorso della .dll e chiudi. Ora clicca su Add ed incolla il percorso precedentemente copiato nella casella Executable, come Extension metti ovviamente .htm e clicca OK.

    Da ora in poi, per quel sito, tutte le .htm verranno interpretate come .asp.

    Ciao


  • User Attivo

    funziona perfettamente...grazie mille:ciauz: