- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Attivare CloudFlare
-
Attivare CloudFlare
Salve,
vorrei attivare CloudFlare sul mio sito tenacemente.com tuttavia mi segnalano che "il sito verrà riconfigurato per funzionare attraverso il WWW e il traffico verso gli URL senza WWW verrà reindirizzato agli URL con il WWW"
Mi chiedo: gli articoli che ho scritto fino ad ora non saranno più rintracciabili con lo stesso URL? Questo mi darebbe problemi di indicizzazione e potrebbe farmi perdere posizionamento? Come rimediare? Come cambiare l'url e indirizzare tutti gli articoli già pubblicati a quello nuovo? Grazie mille a chi risponderà
1 Risposta -
Ciao
perchè vuoi attivare CloudFlare? Il cambio di url andrebbe monitorato attentamente e personalmente, salvo motivi validi, non lo farei.
1 Risposta -
@sermatica Ciao grazie per la risposta. Per dare maggiore velocità per i visitatori dagli Stati Uniti
1 Risposta -
@giusy-napoli ha detto in Attivare CloudFlare:
Per dare maggiore velocità per i visitatori dagli Stati Uniti
Hai utenti dagli Stati Uniti? Se il tuo sito è in italiano sono di sicuro per la maggioranza Bot. Dove vedi il traffico dagli Stati Uniti? Se rientri in questo caso non metterei CloudFlare.
1 Risposta -
Ciao @giusy-napoli in teoria anche passando su Cloudflare puoi non modificare www e non-www.
Migra, ma senza cambiare il root path del dominio.