- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?
-
Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?
Mi è chiaro il concetto di cosa sia la percentuale di "click delle impressioni".
Quello che non mi è chiaro è quale sia il valore medio o quello che identifica una buona performance.
Per alcuni video ho un valore di 8,4, su altri il valore scende a 4.0.Vorrei migliorare il valore medio perchè sono aumentate molto le "Impressioni" ed è un peccato perderle.
Mi date dei riferimenti sui valori medi?
Grazie Mille....
1 Risposta -
@francescoverolino ha detto in Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?:
Quello che non mi è chiaro è quale sia il valore medio o quello che identifica una buona performance.
Per alcuni video ho un valore di 8,4, su altri il valore scende a 4.0.Non esiste un valore medio assoluto che vada bene per tutti, questo lo devi valutare solo sui tuoi contenuti e poi rimane comunque un dato non affidabile perché non ti dice nulla sul comportamento dell'utente che clicca, io guarderei invece quanto tempo l'utente che ha cliccato rimane a vedere il video tutto il resto a meno che tu non abbia milioni di click ti serve a poco.
2 Risposte -
@overclokk Giorgio in uno dei suoi video diceva una cosa sulla quale concordo. "Il valore della miniatura è un elemento importante e maggiore anche rispetto ai titoli e alle descrizioni".
Perchè nella home o nei consigliati entri per l'impatto che la miniatura ti da.Poi, successivamente, rileva il comportamento dell'utente e quindi i tempi di visualizzazione. Secondo me è un dato importante "quante persone entrano da quella porta?" "Quanto tempo si trattengono?"
Non voglio 1 utente per tutta la durata del video, ma tante persone per tutta la durata del video, per questo sarebbe interessante un benchmark sul click delle impressioni.
1 Risposta -
@francescoverolino I click dalle impressioni non ti servono a nulla se poi chi entra esce subito.
1 Risposta -
@overclokk ha detto in Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?:
@francescoverolino I click dalle impressioni non ti servono a nulla se poi chi entra esce subito.
allo stesso tempo se uno non clicca nemmeno sul video di sicuro non lo guarderà
1 Risposta -
@martinowong ha detto in Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?:
E questo dimostra solo che c'è un problema di posizionamento, serp sbagliata.
1 Risposta -
@martinowong ha detto in Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?:
E questo dimostra solo che c'è un problema di posizionamento, serp sbagliata.
Per quanto riguarda i video in ricerca certamente; poi magari la questione è diversa per i video consigliati e in home
In ogni caso comunque era semplicemente che secondo me come metrica da considerare il CTR qualcosa lo vale; anche solo per valutare se come dici tu è ben posizionato rispetto ad altri propri videoPoi capisco bene e concordo che dipende da tante cose ed è difficile dire “10% è buono” “10% è pessimo”
1 Risposta -
La domanda era semplice. E' complicata da risposte non pertinenti.
Chiedo quale è un valore medio di CTR e mi viene risposto di guardare il tempo medio.Quindi se chiedo il tempo medio di riferimento mi viene risposto di controllare il CTR?
Okkio ho solo chiesto un valore di riferimento. C'è o non C'è? Qualcuno ha fatto qualche valutazioni in questo senso?
-
@francescoverolino ha detto in Quale è il valore medio di "Click delle Impressioni"?:
La domanda era semplice.
Non esiste un valore medio assoluto che vada bene per tutti