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@circolodarti
Accidenti, decisamente troppe!
Comunque il plugin che ti ho suggerito dovrebbe aiutarti in questo senso indicandoti quali sono le orfane. Fai sempre un backup, però, prima di eliminarle.Ti consiglio, inoltre, di cambiare il prefisso delle tabelle!
Se cerchi qualcuno che si occupi del tuo sito, puoi scrivermi, è parte del mio lavoro.
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@circolodarti ha detto in Ripulire una installazione Wordpress incasinata:
@ecsit ho in locale la copia totale in ftp del sito e la copia di tutto il database MySQL, se non ricordo male in locale, carico su un server XAMPP tutto il sito e ricreo i database MySQL, a quel punto dovrei segnalare nel file install.php (o un altro che adesso non ricordo) il nome del nuovo database locale ... giusto?
Nel file in root wp-config.php
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@circolodarti ha detto in Ripulire una installazione Wordpress incasinata:
Quindi ho pensato a questa manovra un po' drastica.
Ciao,
personalmente non concordo nel "rifare" tutto il sito, potresti ripristinare Wordpress se necessario, puoi farlo dal backend. Inoltre valuterei un cambio Hosting, dopo di che analizzando i log potresti risalire al plugin o componente che crea problemi e sistemare. Potresti anche farti dare dall'Hosting i log o chiedere loro di indicare quali sono le query più frequenti.Quante visite al mese hai?
C 1 Risposta -
@sermatica ha detto in Ripulire una installazione Wordpress incasinata:
Quante visite al mese hai?
Da quando il sito ha problemi sono molto calate, ieri le statistiche davano circa 700 pagine. nei periodi buoni erano oltre le 1500 pagine e il trend era in crescita
1 Risposta -
Ciao,
sono "poche" per dare problemi all'hosting. Rivedi i consigli che ti ho scritto e vedrai che risolvi.
C 1 Risposta -
@sermatica ha detto in Ripulire una installazione Wordpress incasinata:
@circolodarti
Rivedi i consigli che ti ho scritto e vedrai che risolvi.Credo che cambierò hosting. L'unico aiuto che mi sta dando l'assistenza è quello di passare ad un hosting su server dedicato facendomi pagare una barca di soldi per fare loro il servizio di trasferimento ... Non mi sembra un gran aiuto.
I tuoi suggerimenti purtroppo non funzionano (per colpa dei malfunzionamenti) credo che il problema sia nel file .htaccess, lo sta riguardando un amico più esperto.
Grazie per l'attenzione.
Vi farò sapere che succede.
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L'hosting non si paga per farsi sistemare il sito se non funziona ma si paga per lo spazio che forniscono dove noi poi dobbiamo fare il resto, se il sito (in questo caso WordPress e si scrive con la W e la P maiuscola), è lento non è ne colpa dell'hosting ne colpa del CMS usato, se compriamo un piano che non soddisfa le esigenze del sito di chi è la responsabilità? Ne dell'hosting ne del CMS.
Bene, chiarito questo, chiariamo anche che avere tabelle orfane NON equivale ad avere un sito lento perché se le tabelle sono vuote (e se appunto sono solo test di plugin non utilizzati lo sono) non hanno nessun impatto sulle query effettuate realmente proprio perché non verranno mai chiamate e comunque non credo che qui si stia parlando di DB da GB di spazio, 400 articoli sono poca roba.
Ovvio che se inutilizzate meglio rimuoverle ma appunto per non avere "troppa" roba inutile.
E quindi come si procede? Come ti hanno già detto con un backup del db prima di tutto e poi si fa una analisi del perché ci sia questo rallentamento, per esempio il plugin Query Monitor può essere di aiuto per fare debug, i plugin non vanno disattivati a capocchia.
E se alla fine il problema non erano i plugin? A volte succede che il piano hosting acquistato non regge il traffico che potrebbe arrivare e in questo caso si acquista un piano più performante.
C 1 Risposta -
@overclokk Grazie per la risposta anche se non ne capisco il tono.
Credo sia utile chiarire alcuni punti:
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Con l'assistenza di un'oretta di un tecnico esperto di cui ho richiesto l'intervento a pagamento, le problematiche del sito sono state risolte e non erano dovute ai plugin (Oltretutto il sito funzionava da almeno un anno senza aver manifestato alcun problema).
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Abbiamo comunque deciso di spostarci su un altro Hosting considerato che il sito in una installazione in locale non manifestava problemi.
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Non credo di aver accampato nessuna richiesta impropria al fornitore di hosting, dato che esso offre un servizio di assistenza tecnica a pagamento, di cui ho richiesto e pagato l'intervento, senza tuttavia ottenere alcun risultato se non - come ho detto - la proposta di passare ad un server dedicato molto oneroso sia come quota annualle che per le spese di installazione e trasferimento quando - come si è dimostrato - sarebbe bastato correggere alcuni file.
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I problemi si sono manifestati a partire dal momento in cui il servizio hosting che sto abbandonando ha deciso unilateralmente di limitare a 9000 le query orarie al database. Questo probabilmente (è una mia ipotesi non verificabile) ha creato un blocco automatico del server durante l'aggiornamento alla ultima versione di WordPress. Da quel momento anche se tutti i plugin erano aggiornati sono iniziati progressivamente i problemi.
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un controllo di sicurezza del sito, sia effettuato dai gestori dell'hosting, sia da parte mia, non ha rilevato la presenza di malware ne di virus (e d'altro canto stavo pagando oltre, all'hosting, anche un servizio aggiuntivo di antivirus)
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alla luce di questi fatti e con il consiglio del tecnico esterno cui mi sono rivolto (quello che in un'oretta ha risolto tutto con leggere messe a punto) mi sto rivolgendo ad altri fornitori.
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Il mio tono non voleva essere scortese nei confronti di nessuno, e mi scuso se fosse sembrato il contrario, mi premeva precisare alcuni punti importanti che a volte non vengono considerati, se appunto la decisione di migrare ad altro servizio è stata ponderata per bene considerando le giuste variabili allora è ok.
C 1 Risposta -
@overclokk ha detto in Ripulire una installazione Wordpress incasinata:
se appunto la decisione di migrare ad altro servizio è stata ponderata per bene considerando le giuste variabili allora è ok.
Capisco che un incompetente come me può far perdere un po' la pazienza e capisco le precisazioni. Ti ringrazio per l'attenzione e il tempo che mi hai dedicato scrivendo la tua risposta che considero possa essere utile a qualche altro frequentatore.
Per quanto mi riguarda credo di essere stato ben consigliato da un webmaster che ha passato una esperienza simile con lo stesso hosting e mi ha ben indirizzato