-
SendinBlue
La mia azienda, siamo gli unici partner SendinBlue in Italia e come ambasciatori siamo disponibili ad offrirti supporto gratuitamente e rispondere le domande qui su GT e in pubblico.
Forniremo anche codici sconto senza % refferal per noi.
Quindi fatevi avanti con le domande.
1 Risposta -
@la-elena ha detto in SendinBlue:
SendinBlue
Ciao Elena,
sai se ci sono problemi con i dispositivi Apple con SendinBlue? Come gestite/gestirete il problema della tracciatura di chi usa Apple?
-
Da quello che so Sendinblue, insieme a VoxMail e Magnews, è stato uno dei pochi ESP a dichiarare esplicitamente come tratterà le aperture automatizzate di IOS15.
Qui c'è l'articolo completo https://www.sendinblue.com/blog/apple-mail-privacy-protection/ e in particolare:In response to Apple’s Mail Privacy Protection, Sendinblue will adapt its service by:
- Excluding Apple Mail opens when calculating the open rate
- Excluding Apple Mail opens from marketing automation scenarios using opens as the trigger condition
- Giving you an estimated open rate using a formula based on data collected by our system
By excluding Apple Mail users from campaign analysis, you’ll still be able to use automation scenarios with ‘open’ triggers. Otherwise, open rates would soar and emails would trigger for all Apple Mail users, increasing the number of unwanted emails.
In sostanza ha deciso, secondo me correttamente, di escludere le aperture che arrivano da Apple Mail, di escluderle anche dalle automation con trigger sull'apertura e di dare una stima delle aperture basate su calcoli interni (similari a quelli che si fanno/facevano per intercettare le aperture senza scaricamento immagini, quindi un rateo fra clic registrati e il rapporto fra aperture/click medi per l'invio, o almeno immagino sia così).
Direi che è un comportamento ottimo, il meglio che si possa sperare. In generale il mio invito è sempre considerare l'apertura non tanto come kpi "positivo", ma analizzarne l'andamento storico per evidenziare eventuali problemi.
1 Risposta -
@amorloi mi hai battuto sul tempo!
1 Risposta -
-
Ciao @la-Elena,
saresti disponibile a farti quattro chiacchiere sul tema per un video YT?
1 Risposta -
@la-elena la più banale delle domande: perchè Sendinblue invece che Mailchimp?
Altra cosa: quali piattaforme supporta?
-
@g-lanzi sentiamoci..sto impegnatissima per il nuovo lancio
@giuseppemorelli innanzitutto costi ed è completamente in italiano, inclusa l'assistenza. Molto più semplice da usare e ha servizi come un piccolo crm e workflow e smtp dedicato è gratuito.
Praticamente tutte. Ti lascio il link https://it.sendinblue.com/plugins/
-
Sono molto contento di sapere che possiamo interagire. Noi utilizziamo Sendinblue da tempo proprio eliminando mailchimp da diverse situazioni.
Sei un motivo in più per continuare su questa scelta! Ottimo!
1 Risposta -
@dario-tana io sono il motivo in più?
Per i nuovi clienti, c'è la promozione del 50% sulla sottoscrizione annuale inserendo il coupon 2021BLUEFRIDAY
Link per tutte le info.
1 Risposta -
@la-elena certo. Sei assolutamente competente. Sei il motivo in più senza ombra di dubbio.
Giro il coupon ai nuovi contatti e ti faccio sapere.
Grazie mille
-
spero che abbiate approfittato della promo al 50% a breve uscirà un video con @g-lanzi dove potete vedermi in tutto il mio splendore
1 Risposta -
@la-elena ha detto in SendinBlue:
un video
Metti qui il link al video, cosi possiamo vederlo.
Grazie
-
Ecco il video...molto basic e partiamo davvero dall'ABC di Sendinblue
-
Da Sendinblue a Brevo: ti presentiamo il nostro nuovo nome e brand
Un bel name rebranding in corso!