- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- I siti su Siteground stanno avendo problemi con Google
-
I siti su Siteground stanno avendo problemi con Google
Segnalo che i siti su Siteground stanno avendo gravi problemi di indicizzazione da parte di Google.
Allego i tweet di Siteground:
https://twitter.com/SiteGround/status/1458467145734660099
I siti di due miei clienti sono passati da essere quasi in prima posizione fino a oltre la 20-25!
1 Risposta -
@g-lanzi ha detto in I siti su Siteground stanno avendo problemi con Google:
Segnalo che i siti su Siteground stanno avendo gravi problemi di indicizzazione da parte di Google.
Ciao,
mi spiace molto, c'è un altro Topic simile qui sul Forum. Io ho dei siti su Siteground ma non ho rilevato anomalie, sono stati tutti colpiti dal problema o solo una parte?
-
Io ho una quindicina di siti su siteground e ho riscontrato veri problemi solo su 4. Comunque la stessa Siteground ha comunicato ieri di aver risolto il problema.
-
i problemi dovrebbero essere ormai rientrati, come soluzione per chi ancora accusasse il problema è sufficiente una CDN free come quella di cloudflare
1 Risposta -
Ho due clienti su Siteground, con uno si è risolto ieri, per l'altro ho appena impostato #Cloudflare ...
Non sono preoccupato, ma è comunque un po' una bega.
1 Risposta -
Ciao,
se il problema è rientrato perchè i siti che ho su Siteground stanno iniziando a deindicizzarsi? Ho la Cdn attiva da mesi ma il problema purtroppo mi ha colpito lo stesso...
1 Risposta -
@g-lanzi assolutamente anche per me è stata una bella botta
-
@sermatica non ho capito la domanda scusa, adesso il problema dovrebbe essere rientrato e quindi in via di risoluzione. Se avevi già una cdn devi in ogni caso cambiare da lì i dns e i proxy per risolvere prima che lo facciano da soli