• User Attivo

    Pagamento diretto con Woocommerce

    Salve a tutti,
    sto progettando un piccolo marketplace partendo da Woocommerce.
    Dovrei fare in modo che l'utente finale paghi direttamente il vendor del prodotto che ha scelto. Dopo varie ricerche, finora ho trovato queste soluzioni:

    1. Il plugin Woocommerce Paypal Payouts: "gira" il pagamento, anche in modo automatico, al vendor (o ai vendor - effettua anche lo split payment) di riferimento tramite PayPal. Tuttavia, il pagamento dell'utente arriva prima all'Admin del marketplace, quindi non c'è un vero e proprio passaggio diretto.
    2. Il plugin WCFM Marketplace: fa il pagamento diretto, ma solo via Stripe e non PayPal. Per averlo anche con quest ultimo, occorre installare un ulteriore plugin, il quale tuttavia non permette lo split payment tra diversi vendor.

    Insomma, uno fa una cosa (split payment) e non l'altra (pagamento diretto), e viceversa!
    Qualcuno conosce altre soluzioni?
    Grazie!
    H.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @hikari ha detto in Pagamento diretto con Woocommerce:

    Ciao
    quindi l'utente compra da te ma i soldi del pagamento vanno al Venditore? L'utente è consapevole di questo?
    Sai che non so se questa cosa è fattibile dal punto dal vista legale, avevo sentito un Webinar in merito ma non ho il link da mandarti. L'utente che compra è consapevole della cosa come accade su Ebay?

    Inoltre se io compro da te la garanzia del prodotto chi la da? Tu o il Venditore? Immagino il Venditore, l'utente ne è al corrente?

    Il tuo è un sito di Dropshipping o un Marketplace in stile Ebay?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao @sermatica
    intanto grazie per la risposta.
    La cosa dovrebbe funzionare così:

    1. Io (in realtà un mio cliente...) faccio un piccolo e-commerce nel quale l'utente finale vede e acquista una "confezione regalo" composta da 1 vino + 1 gadget
    2. Il gadget e la confezione li preparo io, il vino ce lo mette un'azienda vinicola terza. Questa azienda avrà in precedenza acquistato e ricevuto da me la confezione+gadget.
    3. Al momento dell'acquisto da parte di un utente finale, avviso l'azienda vinicola e organizzo io la spedizione all'utente finale. Sono quindi io il responsabile della consegna corretta. In sintesi, il pacchetto completo parte dall'azienda, non da me.
    4. Poiché l'azienda vinicola mi avrà già pagato la confezione+gadget, riceverà l'intero importo dell'acquisto online, ricavando quindi quanto di competenza per il suo vino.
    5. Ci sarà una pagina dedicata, nell'e-commerce, nella quale si spiega all'utente chi fa che cosa e le varie responsabilità connesse.

    Grazie.