• User Attivo

    Come funziona l'affiliazione Amazon su YT?

    Mi è abbastanza chiaro come ottenere l'affiliazione Amazon per un blog personale: un sito ordinato a vedersi, preferisco i temi WP, e contenuti di qualità relativi a prodotti in vendita su Amazon.
    Ottenuto il link referenziale lo si posizione all'interno degli articoli e nelle immagini.

    Ma per "affiliare" ad Amazon il proprio Canale Youtube come si fa?

    Si parte dalla creazione del sito personale e poi si usa lo stesso link di affiliazione sul canale YT, o è possibile ottenere l'affiliate program direttamente per i video pubblicati su Youtube?

    Grazie

    N.B.

    Non mi sta molto simpatico il settore delle affiliazioni perchè... alla fin fine SI DEVE vendere!

    Si, lo so, si dice che l'autore del blog "raccomanda" i prodotti/servizi che ha usato/provato personalmente con soddisfazione. Questo conferisce al blogger l'autorevolezza nei confronti di chi è in cerca di una soluzione.

    Però, trovo che non sempre il discorso sia così genuino, e che ci sia una parte di imbonimento, mettendo in risalto i vantaggi, affinché il potenziale compratore clicchi sul link che porta ad Amazon... 😉


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @robot ,

    Ma per "affiliare" ad Amazon il proprio Canale Youtube come si fa?

    Quando compili il modulo per richiedere l'accesso all'affiliazione di Amazon, ad un certo punto
    ti chiedo che mezzo vuoi usare per fare promozione. Se non ricordo male c'è la possibilità di
    inserire il link del proprio canale YouTube.

    Però, trovo che non sempre il discorso sia così genuino, e che ci sia una parte di imbonimento, mettendo in risalto i vantaggi, affinché il potenziale compratore clicchi sul link che porta ad Amazon... 😉

    Se posso dirti la mia, mi affido spesso alle recensioni che trovo su YouTube prima di acquistare un prodotto (e sicuramente non sono l'unico) e ti posso assicurare che ci sono tantissimi YouTubers onesti che quando parlano di un prodotto, mettono in evidenza sia i pregi che i difetti. Ovviamente, solo dopo essersi presi il tempo di provarlo per bene.

    Quindi se vuoi vendere con le affiliazioni di Amazon tramite i tuoi video su YouTube, prendi spunto dai Big di questo settore e prova a "rubare" qualche idea e spunto per creare video recensioni o unboxing di qualità. 🙂


    robot 1 Risposta
  • User Attivo

    @marcocarovana ha detto in Come funziona l'affiliazione Amazon su YT?:

    Ciao @robot ,

    Ma per "affiliare" ad Amazon il proprio Canale Youtube come si fa?

    Quando compili il modulo per richiedere l'accesso all'affiliazione di Amazon, ad un certo punto
    ti chiedo che mezzo vuoi usare per fare promozione. Se non ricordo male c'è la possibilità di
    inserire il link del proprio canale YouTube.

    affiliazione amazon iscrizione.png

    Si, in effetti questa parte dell'iscrizione è semplice:

    1 - Inserire l'url del canale Youtube nella finestra
    2 - Cliccare sul pulsante Aggiungi
    3 - Vedere l'elenco dei vari siti e canali


  • User Attivo

    Seguendo l'iscrizione al Programma Affiliazione Amazon si pone una "candidatura", come si legge nell'img sottostante.

    Affinché la proposta di affiliazione sia accettata da Amazon, che requisiti deve avere il Canale Youtube? Basta qualche ben fatta recensione in video?

    • Voglio vedere se parli mali dei prodotti in vendita su Amazon... se ti accettano la domanda?

    affiliazione amazon candidatura.png


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    @robot Come puoi leggere tu stesso, prima devi raggiungere l'obiettivo di 3 vendite. Poi se vuoi maggiori info, devi leggere il regolamento di Amazon in merito all'affiliazione: https://programma-affiliazione.amazon.it/help/operating/agreement

    Voglio vedere se parli mali dei prodotti in vendita su Amazon...

    Non penso sia una questione di parlare bene o male di un prodotto ma piuttosto di rispettare tale regolamento.