- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Un piccolo problema con google podcast ed il mio sito.
-
Un piccolo problema con google podcast ed il mio sito.
Buongiorno, domenica scorsa ho scoperto che google ha preso a distribuire un podcast che, per ora, ho uploadato solo su youtube e (quasi in toto) sul mio sito.
Non ci sarebbe alcun problema se non fosse per qualche dettaglio:
- Non ho mai attivato un RSS relativo al podcast sul sito. SE ho attivato l'RSS sul sito è roba di dieci-quindici anni fa, e non riesco a trovare come eventualmente accedere al setting dello stesso dal mio sito. Quindi... come hanno preso i file?
- L'immagine relativa al podcast è sbagliata (è un'immagine sgranatissima del mio logo in versione mini, presa da chissà dove), e non è quella che ho uploadato a mano o embeddato nei file mp3 uploadati sul mio sito.
- Non ho controllato in maniera estensiva, ma alcuni link nelle desrizioni sono errati: uno che dovrebbe portare ad una pagina "support" sul mio sito in realtà porta alla mia homepage. Sulla pagina relativa alla descrizione sul mio sito, invece, tutto sembra funzionare perfettamente.
- Facendo una ricerca con il nome del podcast su google podcast non esce nulla. Cercando "simon mas" (anche su google) escono le puntate.
- Non ho alcun potere sui file, nessuno strumento di analisi, nessun modo di emendare gli errori, e nessun modo (che io abbia trovato) per segnalare a google che io sia effettivamente il proprietario del tutto... ho lo stesso potere su un podcast creato e gestito da terzi.
Come la risolvo, questa cosa? A me non secca che il podcast esca quando si cerca il mio nome, ma mi disturba che non abbia alcun modo di emendare o interagire con la mia proprietà intellettuale...