• User

    Un piccolo problema con google podcast ed il mio sito.

    Buongiorno, domenica scorsa ho scoperto che google ha preso a distribuire un podcast che, per ora, ho uploadato solo su youtube e (quasi in toto) sul mio sito.

    Non ci sarebbe alcun problema se non fosse per qualche dettaglio:

    1. Non ho mai attivato un RSS relativo al podcast sul sito. SE ho attivato l'RSS sul sito è roba di dieci-quindici anni fa, e non riesco a trovare come eventualmente accedere al setting dello stesso dal mio sito. Quindi... come hanno preso i file?
    2. L'immagine relativa al podcast è sbagliata (è un'immagine sgranatissima del mio logo in versione mini, presa da chissà dove), e non è quella che ho uploadato a mano o embeddato nei file mp3 uploadati sul mio sito.
    3. Non ho controllato in maniera estensiva, ma alcuni link nelle desrizioni sono errati: uno che dovrebbe portare ad una pagina "support" sul mio sito in realtà porta alla mia homepage. Sulla pagina relativa alla descrizione sul mio sito, invece, tutto sembra funzionare perfettamente.
    4. Facendo una ricerca con il nome del podcast su google podcast non esce nulla. Cercando "simon mas" (anche su google) escono le puntate.
    5. Non ho alcun potere sui file, nessuno strumento di analisi, nessun modo di emendare gli errori, e nessun modo (che io abbia trovato) per segnalare a google che io sia effettivamente il proprietario del tutto... ho lo stesso potere su un podcast creato e gestito da terzi.

    Come la risolvo, questa cosa? A me non secca che il podcast esca quando si cerca il mio nome, ma mi disturba che non abbia alcun modo di emendare o interagire con la mia proprietà intellettuale...