- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Aiuto spostato sito da locale a remoto, errore 404
-
Aiuto spostato sito da locale a remoto, errore 404
Io per ovviare a questi problemi ho 2 soluzioni:
Normalmente lavoro già sul dominio definitivo: ad esempio, sto sviluppando il sito www.dominio.it che io lo sviluppi in locale o su un server DEV mi configuro il file host sul mio pc per usare quel dominio.
Se non posso farlo, prima di spostarlo metto le impostazioni dei permalink a "Semplice" per poi reimpostarlo una volta che è sul dominio di destinazione.
My 2 cents
-
Ciao @marck89e, per caso hai provato a fare la Sostituzione dell'URL nella sezione Strumenti del plugin di Elementor?
-
Non conosco elementor in modo approfondito, anche perché uso la concorrenza (divi)...
Però inizierei sinceramente a cercare all'interno del database dei percorsi assoluti e relativi che contengono URL e directory del vecchio hosting...
In teoria percorsi assoluti non dovrebbe utilizzarne, mentre gli URL si...
Inizierei da lì, ma come ti dicevo elementor non lo ho mai utilizzato a fondo..
-
Mai lavorare direttamente sul sito in produzione, i motivi sono per esempio la lentezza maggiore rispetto allo sviluppo in locale (che poi è il motivo principale) e altri legati più a questioni di contratto ed economici cliente/professionista che non sto a dire qui.
Ci sono anche approcci di sviluppo diversi fra locale e remoto ma dioende dalle situazioni.
Ad ogni modo perfetto che tu @marck89e abbia risolto con la rigenerazione dei permalink.
Per la questione elementor senza sapere che errori hai difficile poterti dare una mano, il "non si apre" non è l'errore (causa) ma l'effetto, se riesci ad essere più preciso poi valutiamo se spostare in una discussione differente o mantenere tutto qui.
-
Mi inserisco qui, che è la discussione pù recente riguardo a WP localhost.
Ho trovato un tutorial che spiega come usare WordPress packaged by Bitnami utilizzare Wordpress in locale.
Ritenete che sia valido il suggerimento per fare alcune prove prima di andare online?
-
Ho trovato un'applicazione portable per provare WP in locale : Instant Wordpress http://www.instantwp.com/
In pratica WP si installa in una pendrive senza "sporcare" il Registro.Qualcuno l'ha provato?