• User Newbie

    Aiuto spostato sito da locale a remoto, errore 404

    salve,
    ho spostato un sito da locale a remoto,
    ho seguito tutti i passaggi come da prassi,
    ma mi ritrovo con solo la home page visibile,
    appena clicchi su un prodotto, o su una pagina del menu,
    non si apre la pagina, ed esce errore 404.

    credo sia un problema di url delle pagine,
    ma ho gia provato a cambiare gli url con il plugin "Velvet blues udpate"
    (dove si inserisce url vecchio (locale) e url nuovo e dovrebbe cambiarli)
    il dubbio che mi viene se per caso non ho inserito bene l'url vecchio....
    a me l url da locale era http://127.0.0.1/wordpress/ (e non localhost come suggerito su altre pagine) non so se può essere questo... (in locale wordpress l'avevo installato con bitnami)

    per favore qualcuno che riesce ad aiutarmi ?
    il sito è questo: www.cbd-point.it potete vedere voi stessi gli errori che da.
    grazie.


  • User Newbie

    Ho risolto, aggiornando i permalink dalle impostazioni di wordpress,
    Ma adesso ci sono altri problemi,
    le pagine io le ho fatte usando ELEMENTOR,
    che ora se vado a fare modifica con elementor non si apre elementor
    poi anche se faccio personalizza per personalizzare il tema (hestia)
    non escono tutte le opzioni di personalizzazione...
    qualcuno ha idea del perchè ?
    grazie.


  • User

    Io per ovviare a questi problemi ho 2 soluzioni:

    Normalmente lavoro già sul dominio definitivo: ad esempio, sto sviluppando il sito www.dominio.it che io lo sviluppi in locale o su un server DEV mi configuro il file host sul mio pc per usare quel dominio.

    Se non posso farlo, prima di spostarlo metto le impostazioni dei permalink a "Semplice" per poi reimpostarlo una volta che è sul dominio di destinazione.

    My 2 cents 🙂


    M 1 Risposta
  • User Newbie

    @fabio-casolari sembra un buon metodo il tuo, ma anche io di solito acquisto direttamente il dominio e faccio il sito direttamente online, stavolta mi è capitato di doverlo fare in locale,
    penso che non lo farò mai piu in locale, troppi problemi durante la migrazione poi....

    senti per caso riesci ad aiutarmi con quest altro problema che ho adesso ??
    se leggi sopra, ho modificato la mia risposta descrivendo il problema,
    grazie


  • User Newbie

    Ciao @marck89e, per caso hai provato a fare la Sostituzione dell'URL nella sezione Strumenti del plugin di Elementor?


  • User

    Non conosco elementor in modo approfondito, anche perché uso la concorrenza (divi)...

    Però inizierei sinceramente a cercare all'interno del database dei percorsi assoluti e relativi che contengono URL e directory del vecchio hosting...

    In teoria percorsi assoluti non dovrebbe utilizzarne, mentre gli URL si...

    Inizierei da lì, ma come ti dicevo elementor non lo ho mai utilizzato a fondo..


  • Moderatore

    Mai lavorare direttamente sul sito in produzione, i motivi sono per esempio la lentezza maggiore rispetto allo sviluppo in locale (che poi è il motivo principale) e altri legati più a questioni di contratto ed economici cliente/professionista che non sto a dire qui.

    Ci sono anche approcci di sviluppo diversi fra locale e remoto ma dioende dalle situazioni.

    Ad ogni modo perfetto che tu @marck89e abbia risolto con la rigenerazione dei permalink.

    Per la questione elementor senza sapere che errori hai difficile poterti dare una mano, il "non si apre" non è l'errore (causa) ma l'effetto, se riesci ad essere più preciso poi valutiamo se spostare in una discussione differente o mantenere tutto qui.


  • User Attivo

    Mi inserisco qui, che è la discussione pù recente riguardo a WP localhost.

    Ho trovato un tutorial che spiega come usare WordPress packaged by Bitnami utilizzare Wordpress in locale.

    Ritenete che sia valido il suggerimento per fare alcune prove prima di andare online?


  • User Attivo

    Ho trovato un'applicazione portable per provare WP in locale : Instant Wordpress http://www.instantwp.com/
    In pratica WP si installa in una pendrive senza "sporcare" il Registro.

    Qualcuno l'ha provato?