• User Attivo

    UNIVERSITA - reddito famigtlia convenzionale

    Buongiorno, mia nipote si sta iscrivendo ad una celebre Università privata. Al fine della contribuzione viene chiesto il reddito della famigòlia "convenzionale".
    Nel suo caso papà e mamma sono separati da 8 anni, tuttavia l'Università chiede di indicare e documentare il reddito del papà (non convivente ovviamente) oppure l'importo dell'assegno di mantenimento dei figli stabilito dalla sentenza di separazione.
    Purtroppo il papà non è disposto a fornire la sia dichiarazione dei redditi per cui non si sa nemmeno se e quanto "guadagni"; per l'assegno di mantenimento (circa 600 euro/mese) non è mai stato corrisposto alla madre (per qualche tempo ha solo fornito qualche "derrata alimentare" o altri miseri occasionali "regali".
    L'Università pretende si indichi l'assegno anche se non riscosso.
    Non mi pare corretta la richiesta dell'Università, sia per pretendere il reddito sia per l'assegno mai ricevuto; ho chiesto di tener valida l'ISEE (come le Univ. pubbliche ma non solo) ma hanno risposto che loro hanno il loro sistema e a quello occorre attenersi.
    Potete darmi un consiglio ed una indicazione al riguardo?
    Grazie e cordiali saluti