• User Attivo

    "Non ho tempo di fare video": Problema reale o giustificazione?

    Ciao a tutti,

    Nei giorni scorsi ho fatto un sondaggio in cui chiedevo: "Cosa ti impedisce di aprire un canale YouTube?"

    sondaggio youtube.png

    A quanto pare il problema principale per molti (il 44% dei voti) è essenzialmente uno: il tempo. Ma sarà davvero così? O più semplicemente pensano che non valga la pena investire tempo e risorse su YouTube? Voi cosa ne pensate?

    Comunque sia, per dimostrare l'importanza di implementare YouTube nella propria strategia di marketing digitale e che per fare video ci vuole meno tempo di quanto che si possa pensare, ho scritto un articolo che si suddivide in 3 punti:

    • 3 motivi per fare video su youtube. Alcuni statistiche che dimostrano chiaramente che il momento per aprire un canale Youtube è ORA!

    • Creare video per youtube: quanto tempo ci vuole? Quali fattori possono aiutarti a determinare il tempo e le risorse necessarie da investire per creare video professionali, quali sono davvero necessarie e quali altre invece possono risultare superflue.

    • Come creare un video in tempi brevi. Un metodo semplice (forse anche troppo) per iniziare a fare video per Youtube in poco tempo.

    Lo trovate qui: https://www.linkedin.com/pulse/non-hai-tempo-per-fare-video-su-youtube-forse-provato-marco-carovana

    Buona lettura! 🙂