• User Attivo

    Il sito web in questione è online
    Per bloccato da fastweb intendo che quando a casa sono sotto il wifi fastweb non lo vedo il sito, sotto traffico mobile di un altro operatore lo vedo.

    Ho chiesto a mia moglie che si trova a decine di km da me e ha una fastweb sul cell, di guardare se lo vede il risultato non cambia, non è un problema di DNS.!
    IMG-20210908-WA0002.jpg


  • User Attivo

    Per bloccato intendo che quando sono sotto il wifi fastweb non vedo il sito, sotto traffico mobile di un altro operatore lo vedo.
    Ho chiesto a mia moglie che si trova a decine di km da me e ha una fastweb sul cell, di guardare se lo vede il risultato non cambia, non è un problema di DNS del mio wifi.

    IMG-20210908-WA0002.jpg


  • User Attivo

    Vedo il post doppio, potete cancellarlo, scusate il doppio click su invio.😨


  • User Attivo

    io sinceramente ho fastweb e lo raggiungo... se tua moglie utilizza i dns di fastweb come te il problema è sempre quello.
    cosa succede se effettui un ping 185.21.118.89


  • User Attivo

    @mirkomassarutto la prima volta mi è capitato all'una di notte.
    Il mio sito era offline, altri siti infermieristici erano oflline, il primo pensiero è stato OVH ha preso fuoco di nuovo. Anche OVH era offline, terrore, cerco notizie nel web.
    Poi cerco il sito da mobile e per puro caso non ero collegato al wifi di casa e vedo il sito sarà la cache, ma li vedo tutti.
    Alle 3 di notte la conclusione che forse fastweb stava facendo una manutenzione.

    Adesso lo rivedo sul mio concorrente.

    Il problema lo segnalo su Fastweb perchè io ho quella connessione, ma potrebbe capitare anche con altre.

    C'è un modo per sapere se il sito è risolto e riesce a passare attraverso un fornitore internet?


  • User Attivo

    @infermieri-attivi

    Beh, il test dice tutto!

    Forse Fastweb lo ha valutato come sito per adulti non accessibile ai minori, o forse ancora sta cercando di essere calpestrato dai suoi clienti. Tutto è possibile a questo mondo, ecco perché si dovrebbe prendere i test molto sul serio. Non pensi sia arrivato il momento giusto per cambiare operatore? Chiamiamolo pure destino!

    Un saluto, Kyle.


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 non è questione di operatore.
    Tutti gli operatori possono avere dei guasti.
    Ma se Google non risolve il sito non manda traffico. Poi la prima cosa che è togliere il sito dai suggeriti della barra del browser. Di conseguenza se centinaia o migliaia di persone non arrivano al sito c'è una penalizzazione o il problema si risolve da solo?
    Nel mio caso il sito in versione amp era risolvibile.
    Quello che mi lascia perplessi è se una cdn potesse essere utile in casi come questo.


  • User Attivo

    Ehm, ma il problema era fastweb o google.... se guardi le statistiche di accesso (o i log) altre utenze raggiungevano il sito?
    Se nessuno raggiungeva il sito allora il problema era o del tuo server o del tuo gestore DNS....
    Se solo alcuni provider non raggiungevano il sito il problema poteva essere causato da un disallineamento del database DNS (cose che capitano e non puoi risolverle tu)
    Una CDN secondo me nel tuo caso non risolveva il problema...

    Nel tuo caso specifico però direi che OVH (per qualche motivo) bloccasse determinati IP .. un problema tecnico in farm può capitare


  • User Attivo

    Il problema era fastweb, da parte mia tutto accessibile, bastava cambiare fornitore internet.
    I siti non erano risolti dal gestore della connessione l'effetto per il mio broswer è stato come se il sito non fosse mai esistito e anche il cell lo cancella subito dal completamento automatico.

    Nei risultati di google mi cambia poco come numero di visitatore perchè ho il sito in amp e mi manda lo stesso i lettori sulle pagine del sito che ha nella cache.

    Ci sono siti come downdetector dove gli utenti segnalano problemi di accesso, ma non si capisce nulla della portata reale del problema, perchè c'è chi si lamenta di tutto.
    Quando ho aperto il post altri segnalavano su downdetector che fastweb non faceva vedere i soliti siti.

    Io sono su OVH il mio collega di nurse24 è su aruba, abbiamo indirizzi IP su altri pianeti e di notte eravamo bloccati entrambi assieme ad altri siti web.
    InfermieriAttivi è piccolo, altri hanno siti che sono aziende e ci lavora gente che deve portare il pane a casa.

    Pensa a chi ha un ecommerce, o chi decide di fare uno streaming a pagamento, i problemi economici possono esserci per blackout di ore.

    Quando compare un problema legato al gestore della connessione internet, che sia ADSL o mobile, penso che dovrebbe comparire una pagina di scuse loro e non che il sito web non è risolvibile, che l'interruzione è un errore/manutenzione e che finirà in tot ore.
    Per una questione di correttezza, i guasti tecnici possono capitare.

    Ma non so chi possa fare pressione su di Loro, per chiedere più trasparenza.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @infermieri-attivi

    Ciao,
    che il tuo sito sia finito quindi in qualche blacklist? Hai chiesto lumi al tuo Hosting?