- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Serp italianizzate
-
Serp italianizzate
Stamattina dal sistema di statistiche riscontro accessi al sito tramite la chiave "SUN 2006" da Google, chiave che per anni è stata letteralmente of-limit per qualunque sito in italiano.
Ho verificato e la sorpresa in effetti c'è
Ora però ci sono alcune cose che non mi spiego:- Come è possibile che le prime pagine di questa serp presentino principalmente siti italiani (la ricerca rappresentata è in modalità WEB)?
- Se un sito è classificato 2-3 su 949.000.000, perchè nella ricerca PAGINE IN ITALIANO è 3-4 su 1.290.000?
- Ho eseguito anche la ricerca con solo "SUN", 512.000.000 di risultati e sono 121° su una serp interamente in inglese...
Ma allora devo considerare "2006" come fosse una parola italiana?
Oppure...
Google sforna serp "personalizzate" a seconda della lingua di sistema?
-
[LEFT]@shade said:
è proprio così infatti.
[/LEFT]
-
infatti apri questo
http://www.google.com/search?hl=en&q=sun+2006&btnG=Google+Search
-
@shade said:
- Ho eseguito anche la ricerca con solo "SUN", 512.000.000 di risultati e sono 121° su una serp interamente in inglese...
Ma allora devo considerare "2006" come fosse una parola italiana?
no, ma "sun 2006" è diverso da "sun".
Evidentemente, "sun" è una parola troppo generica e lui ti propone siti authority ma generalisti (SUN microsystem, la stella, il quotidiano; e l'andamento in borsa del titolo SUN) mentre invece per "sun 2006" riesce ad individuare l'argomento con più facilità (la fiera), e quindi ti propone risultati più attinenti anche se meno autoritativi.
Considera anche che in inglese SUN sta per l'abbreviazione di Sunday, domenica, e che 2006 è un anno... ergo, magari compare in un sacco di siti -ci sono più di 50 SUNDAY nel 2006 - dove è inteso come data, ma i topic di questi siti sono talmente diversi tra loro da "mandare in confusione" l'algoritmo che non sa quale scegliere, e quindi premia -qui, almeno- gli italiani che, almeno, parlano tutti della stessa cosa (la fiera).
Infatti, guarda [url=http://www.google.com/search?as_q=SUN+2006&hl=en&num=50]la serp inglese per "sun 2006": ci mette un po' di tutto... mentre le prime posizioni della corrispettiva italiana sono dominati da pagine attinenti all'evento riminese.@shade said:
Sì, e non solo in base alla lingua "di sistema" (che poi sarebbe del browser): personalizza le serp anche in base all'ip, a dove ti trovi (geo-localization), allo storico dell'account google (se loggato), ai dati dell'account google (sempre se loggato), ai cookie che ha salvato sul tuo pc, al colore dei calzini della zia...
(scherzo sui calzini ovviamente, ma sul resto no)Poi dipende anche dall'ora, dal datacenter, dal dominio che richiami (google.com o .it, oppure dal parametro &hl= dell'url della serp)...
*
...e da tante di quelle altre cose che se avessi un euro per ogni fattore in gioco adesso sarei ricco e l'unico posizionamento che farei sarebbe quello del mio dolce corpicino su una dondolante amaca montata tra due palme una spiaggia in un atollo nel bel mezzo del Pacifico :D*
-
Usa questo link e ... vedrai http://search.msn.com/docs/submit.aspx?FORM=WSDD2 !
-
Se la ricerca la fai dal google.it la priorità è data ai risultati in italiano, viceversa per l'inglese se la ricerca la fai da google.com... Lo stesso vale a seconda delle versioni di google e dalle zone in cui si fa la ricerca...
-