• User Attivo

    Tool gratuito per tenere traccia delle keyword in Serp

    Ho appena scoperto un tool in grado di mostrare la posizione dei contenuti sulla serp di Google in base alla keyword di riferimento. Magari lo conoscete, non lo so, ma ci provo comunque a mostrarvelo.

    Il tool in questione si chiama: Whatsmyserp.

    Aggiornamento: "Non tanto gratuito come speravo"! Puoi inserire al massimo "10 keyword" e poi ti chiede di fare l'Upgrade. Che palle...

    Saluti, Kyle.


    giulio.marchesi 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 sì, ogni tanto lo uso, non è male specie per le kw non ben posizionate (troppo "sbatti" andare avanti a cercarle manualmente). Ti fai un'idea della situazione istantanea, è comodo.
    Il limite di 10 kw giornaliere riguarda l'IP, così se cambi IP riparti da zero (analogamente alle ricerche con SEOZoom e Ubersuggest nelle versioni free).
    Se invece vuoi vedere come performa la kw (secca o anche varianti) nel tempo, inutile dire che lo strumento da usare è sempre GSC.


    mari.no 1 Risposta
  • User

    Whatsmyserp lo uso per controllare il posizionamento delle mie pagine in serp. Soprattutto per siti nuovi. È davvero figo: inserisci la query, la radice dominio e ti rilascia la serp (ovviamente azzerata da ogni parametro e interesse) con evidenza della posizione della tua pagina se presente nei primi 100 risultati.
    Se ti logghi ti fa fare una marea di ricerche giornaliere. Consiglio di testarlo
    Svantaggio: non ti evidenza eventuali posizioni zero.

    Con account, e sempre gratuitamente, ti fa monitorare fino ad un massimo di 10 kw, questo si è vero. Però, personalmente non mi interessa molto, questo lavoro me lo fanno altri tool su cui lavoro


    mari.no 1 Risposta
  • User

    Agevolo le immagini
    Screenshot_2021-07-21-20-33-52-531_com.android.chrome.jpg

    Spoiler Text