• User Newbie

    BUG YouTube Shorts!

    Ciao Ragazzi,
    ho trovato un bug su YouTube Shorts, ci ho fatto un video, magari è interessante parlarne.

    Praticamente se si registrano "video brevi" da 60 secondi tramite l'app di YouTube ogni tanto questi vengono visti come video normali (perdendo tutti i vantaggi e rischiando, magari, di penalizzare il canale).

    Se volete lo trovate qui:

    PS se ci fate video sopra, menzionate il canale DevelopersLife (sarebbe un onore per me)
    PPS Ho notato che è una cosa "randomica" anche sulla visualizzazione (ma succede solo per i video da 60 secondi esatti fatti con l'app di YouTube e la feature degli shorts)
    🙂


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @MichDL
    grazie per il tuo prezioso contributo. Ho solo una domanda: Ho notato che il primo video che hai fatto come esperimento dura 1:01 quindi se pur di poco, superiore al limite per renderlo effettivamente un video breve. Quindi è stato YouTube a conteggiarlo in questo modo (causando così il bug) o il video dura effettivamente un secondo in più?


  • User

    in realtà se fai un video con l'app, e ti finisce il tempo, ti viene caricato come 1:01. La cosa assurda è che succeda proprio cn la funzione beta degli shorts. Cioè con la funzione apposita viene caricato un video che non rientra nei canoni corretti per finire sullo shelf, assurdo (anche a me è capitato)


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    @un-canale-di-ruolo ha detto in BUG YouTube Shorts!:

    in realtà se fai un video con l'app, e ti finisce il tempo, ti viene caricato come 1:01. La cosa assurda è che succeda proprio cn la funzione beta degli shorts. Cioè con la funzione apposita viene caricato un video che non rientra nei canoni corretti per finire sullo shelf, assurdo (anche a me è capitato)

    Ok... ma proprio perché è in beta c'era da aspettarsi qualche bug. Quindi, per evitare eventuali problemi di questo tipo, se potete cercate sempre di fare shorts che durino meno di un minuto.