• User

    [FACEBOOK] Persone raggiunte e dove trovarle

    ![alt text](PERSONE RAGGIUNTE LUGLIO 2021.PNG image url)

    Ciao ! probabilmente sarete tutti al WMF e io sono l'unica pazza a essermelo fatto scappare ma ho tempo e aspetto che qualcuno mi aiuti,.

    Sono una Social Media Manager e pubblico contenuti per un Emporio Biologico della città con un seguito di 1990 Mi Piace.

    Sconcertante quante poche persone vengano raggiunti dai post. Ora vi chiedo se, oltre alle ADS che suggerirò alla cliente, potessi intraprendere anche qualche altra attività. Ho pensato a:

    ✔️ delle live con un personaggio influente della zona che periodicamente crea contenuti live;
    ✔️ le interviste ai clienti;
    ✔️ uso di qualche Hashtag strategico
    ✔️convincere i gestori a "metterci la faccia"

    Insomma, sta roba dorme, come la risveglio?

    Grazie


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @franci-copy

    Penso che queste due siano un buon compromesso:

    1 -Delle live con un personaggio influente della zona che periodicamente crea contenuti live;
    1 -Le interviste ai clienti.

    Attenzione: chiediti il perché delle poche conversioni dei post e cerca di individuarne la causa. Non sono un Media Manager, ma piace usare la testa. Per esempio, potresti mettere a confronto tra di loro i post che hanno ottenuto maggiori interazioni e individuare cosa hanno spinto loro a fare click: può essere una parola chiave; un hashtag che non ha nulla a che fare con il prodotto in questione, e quindi non visualizzabile da persone interessate.

    Insomma, con un pò di studio ci si arriva sempre. Pertanto, stabilisci il problema e usalo a tuo favore "senza ADS". Tuttavia, aggiungere la strategia della "Buyer Persona".

    Saluti, Kyle.