• User Attivo

    Estrai codice di monitoraggio con screaming frog

    Ciao a tutti
    Ho usato screaming frog per estrarre in modo automatico e custom il codice ua ogtm dai vari siti che gestisco
    Il problema è che adesso con il gdpr alcuni siti se non tutti fanno vedere il codice di monitoraggio solo se viene accettata la cookie policy

    Questa cosa non permette al mio sistema di scripting custom di estrarre tutti i dati

    Ho provato a cambiare user agent ma senza risultati apprezzabili.

    Avete qualche soluzione o idea a riguardo?


  • Moderatore

    Ciao
    cosa intendi per "codice di monitoraggio" e perchè hai bisogno di estrarlo continuamente?

    P.s.
    Se sono tuoi siti puoi loggarti nel sito con Screaming Frog ma il rischio di fare danni è altissimo. Quindi attenzione perchè il rischio che SF se non configurato bene entri nel backend ed elimini articoli c'è.
    Potresti dargli un utente che può solo vedere il backend e non modificare.


    lorenzosa 1 Risposta
  • User Attivo

    @sermatica ciao e grazie della

    Non pensavo che screaming frog potesse entrare nel back end mi piacerebbe leggere qualcosa di più a riguardo se puoi condividere queste informazione te ne sarei grata.
    Per rispondere alla tua domanda dato che non gestisco direttamente i siti è successo in passato che delle modifiche avesse tolto lua

    Ecco perché una controllo semiautomatico o automatico della cosa potrebbe essere molto utile senza dover andare ciclicamente su tutti i siti


  • User

    @lorenzosa ha detto in Estrai codice di monitoraggio con screaming frog:

    Ma il codice di monitoraggio è unico per tutto il sito no ? Basta che apri il sorgente da qualsiasi browser per prendere il codice di monitoraggio secondo me.