• User Attivo

ricerca tra i risultati omessi

salve a tutti

una domandina agli esperti:

Il sito www.miosito.it in prima pagina per la key 'mio sito' improvvisamente sparisce. Facendo la ricerca tra i risultati omessi noto che :

A) è nella prima pagina esattamente dove era
    B) è alla fine della lista tra gli ultimi risultati

Nel secondo caso sicuramente è stato penalizzato, nel primo certo non ha ricevuto giovamenti dato che non c'è più?

Che differenza c'è tra questi due casi?

• User Attivo

ciao scura,

senza vedere la url è difficile... comunque dovrebbe essere motivato dal fatto che il title o la description sono uguali per tutte le pagine.

in generale, se le pagine di un sito presentano contenuti e tag simili, zo gg li mette in risultati omessi proprio perchè simili e quindi poco interssanti per l'utente.

ciao, achille

• User Attivo

ciao trancedesigner

certo l'hai scelta a pennello con il nick l'immagine eh!!

non metto la url perchè non ho sottomano un esempio unico, lo sto vedendo su + siti dopo averlo notato su uno mio. Per quanto riguarda questo non si tratta nè di contenuti duplicati ( li ho scritti io e si vede infatti non sono granchè ) nè di una pagina con title e description = ad altre.

Ma la cosa che non capisco è : perchè in alcuni casi si finisce ultimi in serp come penalizzazione , mentre in altri si sparisce proprio ? cosa fa lo zio GG ?

• User Attivo

per quanto riguarda il mio sito appartenente al caso A ho notato anche che solo su 1 dc per ora il risultato è sparito dalla serp, mentre sulla maggior parte di essi è nelle solite posizioni... questo dovrebbe indicare un allineamento in corso e confermare il periodo di aggiornamento giusto ?