- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Il mistero degli iscritti negativi
-
Il mistero degli iscritti negativi
Da circa un mese il numero di iscritti è diminuito drasticamente. Diciamo un 40%.
Nessuno degli altri valori è calato così tanto.Inizialmente credevo fosse collegato al messaggio nella dashboard sul miglioramento delle fonti per il calcolo delle iscrizioni. Oggi però sono andato a verificare e qualcosa non quadra.
Volevo capire quali video stavano facendo danni. Ho trovato un solo video (negli ultimi 28 giorni) con 2 disiscrizioni. Tutti gli altri ne hanno 0.
Ma nello stesso periodo trovi singoli giorni con 2 o 3 iscritti persi. Si sono disiscritti direttamente dalla pagina del canale?
Come faccio a capire con certezza?
-
mi spiace non saperti aiutare ma il tema è molto interessante, qundi mi accodo sperando in qualche idea
-
Avevo mancato il rapporto Origine iscrizione. Effettivamente la pagina del canale è quella con più iscritti persi. Ben più delle pagine di visualizzazione dei video.
Questa è una novità. Non so se dipenda dall'aggiornamento del metodo di calcolo.
-
Grazie. Hai ragione, non bisogna farsi pare.
Il mio problema era il calo drastico nel numero di nuovi iscritti. Poi ho scoperto il peso della pagina del canale.
Se il calo è dovuto solo all'aggiornamento del calcolo delle statistiche c'è poco da fare. Se invece ci fosse qualcosa che ha allontanato gli iscritti, sarebbe da identificare.
Negli ultimi 5 giorni la situazione è migliorata (altrettanto misteriosamente). Vediamo tra qualche settimana.