-
Doppi annunci
Ciao a tutti e buon anno!
Torno al lavoro e dopo aver cambiato la disposizione degli annunci adsense mi viene da chiedere come mai le mie pagine viste con statistiche di google analitics siano circa 60.000/70.000 al giorno mentre le mie impressions siano sui 40.000/50.000 sempre al giorno. Il problema non sta tanto nella differenza che potrebbe essere causata da alcune pagine (private) in cui gli annunci non escono... ma sta nel fatto che in alcune pagine (la maggior parte) gli annunci di google sono 3... a conti fatti non dovrebbero essere maggiori le impressions che le mie pagine viste?
Come si comporta google in questo caso?
grazie e auguri di cuore a tuttifederico
-
Preso da qui: http://www.senamion.it/2006/09/15/significato-delle-impression-in-google-adsense/:
- per vedere “in quante pagine é apparso almeno un banner adsense” occorre controllare il valore di impressioni sulle pagine che si vedono sul riepilogo introduttivo
- per vedere il** totale dei banner comparsi **(quindi, all’incirca, il valore del punto 1 moltiplicato per il numero di banner per pagina) bisogna andare in “rapporti avanzati” e selezionare nel campo “mostra i dati per” l’opzione “insieme di annunci”
- per vedere **quanti annunci totali sono apparsi **(quindi, molto all’incirca, il valore del punto 2 moltiplicato per il numero di annunci di ciascuno dei nostri banner) bisogna andare in “rapporti avanzati” e selezionare nel campo “mostra i dati per” l’opzione “singole annuncio”