• User

    Chiarimento sitemap

    Di come creare la sitemap utilizzando vari metodi si è parlato tante volte.
    Vorrei avere qualche chiarimento riguardo a siti che si aggiornano ed aumentano di pagine continuamente (come questo forum).
    A parte che credo sia difficile proporre una sitemap di un sito con migliaia e migliaia di pagine, questa non sarebbe sempre incompleta visto l'aumentare continuo di link?
    Si segnalano nella sitemap solo gli url base? Ed in questo caso gli altri vengono comunque presi in considerazione?
    Spero qualcuno possa delucidarmi.
    Grazie


  • Bannato User Attivo

    Questo forum ed altri forum abbastanza grandi e molto dinamici utilizzano vbseo il quale crea una sitemap ogni giorno (se cosi impostato) per esempio alle 2 di notte. Naturalmente la sitemap impiegherà ogni giorno un 5 o 6 ore per crearsi (almeno sul mio sito tanto impiega) e sarà inviata in automatico a google.
    Si prende tutti gli url di tutte le discussioni ecc... una sitemap buona prende tutto ciò che è buono 🙂


  • User

    @pchs said:

    Questo forum ed altri forum abbastanza grandi e molto dinamici utilizzano vbseo il quale crea una sitemap ogni giorno (se cosi impostato) per esempio alle 2 di notte. Naturalmente la sitemap impiegherà ogni giorno un 5 o 6 ore per crearsi (almeno sul mio sito tanto impiega) e sarà inviata in automatico a google.
    Si prende tutti gli url di tutte le discussioni ecc... una sitemap buona prende tutto ciò che è buono 🙂
    Efficente!!!:figo:
    Scusa ma per siti che non hanno a disposizione queste capacità di script e risorse, cosa conviene fare?
    Io la sitemap la creo con il software Gsitecrawler e ci mette davvero tanto, troppo.:?


  • Bannato User Attivo

    In questo non so aiutarti. In ogni caso ti conviene sempre avere una sitemap completa per avere maggiori risultati su google .


  • User

    @pchs said:

    In questo non so aiutarti. In ogni caso ti conviene sempre avere una sitemap completa per avere maggiori risultati su google .
    Ok, grazie.
    Se ho capito bene ho si fà una sitemap completa e aggiornata, altrimenti meglio niente.


  • User

    @maxmin said:

    Ok, grazie.
    Se ho capito bene ho si fà una sitemap completa e aggiornata, altrimenti meglio niente. Ma no... sitemap in ogni caso aiuta gg a indicizzarti il sito, dirgli ogni quanto sono aggiornate le pagine e la loro importanza relativa all'interno del sito.
    Se poi non riesci a fare una sitemap completa pazienza lo spider gira ugualmente e a prescindere dalla sitemap, ma almeno falla dei nodi principali del tuo sito così poi da questi partono gli spider per andare nei loro sottolivelli
    Certo se è completa sei quasi sicuro che ti visiterà e indicizzerà tutto il sito.


  • Bannato User Attivo

    @maxmin said:

    Ok, grazie.
    Se ho capito bene ho si fà una sitemap completa e aggiornata, altrimenti meglio niente.

    Quoto mchgrg 😉


  • User

    @pchs said:

    Quoto mchgrg 😉
    Ok, grazie mille, seguirò il vostro consiglio.:)