• User

    Boom di richieste di amicizia su Facebook

    Una persona che conosco, che ha aperto qualche mese fa il suo profilo social su FB, mi fa notare che qualche giorno fa di botto ha ricevuto 700 richieste di amicizia. Lui aveva 7 amicizie circa e tutte queste richieste non corrispondono a dei post che ha fatto e relative visualizzazioni.

    Cioè una mattina si è svegliato ed ha trovato un mucchio di richiesta di amicizie.... di conseguenza pensava che qualche suo post aveva avuto molte visualizzazioni ... e invece niente.

    Questo mi fa mettere in relazione la questione con il mio profilo social, che è aperto dal 2013, e che nonostante molti post e commenti , non abbia mai ricevuto richiesta di amicizie particolari. Credo che all'inizio fui io ad andare a cercare un po' di pubblico... ma negli anni sembrò tutto congelato...
    Di conseguenza ho provato anche io ad iscrivermi ai gruppi dell'amico per vedere se succede anche a me... ma fino ad ora niente!
    Come incanalatori avrei un blog, poi alcune pagine FB e qualche video su Youtube e un "cornerstone" . Il mio amico ha solo Instagram e Pinterest.

    Presumo che per qualche motivo sia finito dentro un algoritmo di FB che l'ha fatto proporre come amico a tante persone...

    A qualcuno è mai successo?


  • User

    Ok, ad alcuni giorni dall'inizio del fenomeno, la cosa ha cominciato a fermarsi. In totale ha ricevuto sulle 1000 richieste di amicizia senza fare nulla.
    Io mi sono iscritto ai suoi stessi gruppi per vedere se capitava anche a me, ma l'algoritmo non mi ha beccato.
    Anzi dopo che ho dato l'amicizia al tipo anche a lui si sono fermate le richieste per cui ha detto che porto sfiga.
    Comunque io è dal 2013 che scrivo su FB e una cosa del genere non mi è mai successa sebbene abbia anche varie pagine e misi vari post in gruppi a tematica diversa visto che comunque mi interesso di varie cose.