• User Attivo

    Canale Telegram pubblico o privato? Parliamone!

    Ciao, volevo discutere insieme a voi i pro e i contro di un canale Telegram pubblico o privato.

    Questo a mio avviso potrebbe essere un buon argomento (spero) per guidare i creatori di canali a fare la scelta giusta.

    Da inesperto, provo a dire la mia (molto dipende dal tipo di progetto).

    CANALE TELEGRAM PUBBLICO

    Pro

    • È accessibile a tutti.

    • Gli utenti sono liberi di entrare e uscire quando vogliono...

    Contro

    • ... ma ciò non mi garantisce utenti di qualità.

    • Le relazioni potrebbero essere meno efficienti, ma anche la fiducia verso il brand (o quello che sia).

    CANALE TELEGRAM PRIVATO

    Pro

    • Il canale potrebbe avere utenti di qualità (relazione, fiducia, ecc...).

    • Avendo utenti affezionati e interessati a ciò che rilasciamo, gli strumenti di Telegram potrebbero essere più incisivi (sondaggi, segmentazione, ecc...).

    Contro

    • Non è accessibile a tutti.

    È giusto un'idea di partenza, sentitevi liberi di correggere i miei punti o aggiungere quelli che ritenete opportuni.

    Non ho voluto accentuare il discorso dell'esclusività dei contenuti, magari Telegram è "solo" un mezzo di notifica.

    Mi spiego meglio con un esempio.

    Ho un sito web che lavora sulla SEO e Telegram come social (solo quello), i contenuti che pubblico sul canale privato e che rimandano al sito web, possono definirsi esclusivi?

    Il vantaggio sta nel fatto che gli utenti di quel canale sanno quando uscirà un nuovo contenuto (potrebbe essere questa la risposta).

    Ditemi la vostra!