- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Problema adsense [Action Required] Compliance with Google’s EU User Consent Policy ca-pub-
-
Si proprio questo, insieme al link della policy di google e alla lista degli ATPS che forniscono i banner di adsense
-
@invernomuto che numero di assistenza hai chiamato ?
1 Risposta -
@invernomuto ma te lo hanno scritto esplicitamente che non c'è alcuna sanzione?
I 1 Risposta -
@ange74
Ho risposto alla mail che mi avevano inviato e in massimo 24 ore mi rispondevano a dubbi e quesiti.
Mi avevano dato come data massima per mettere a posto il 22 luglio pena il ban da adsense.
Quando ho messo tutto a posto hanno controllato loro poi hanno fatto fare un uleteriore controllo a un altro dipartimento di Google e mi hanno confermato che tutto era ok
D 1 Risposta -
@bonzer1 ha detto in Problema adsense [Action Required] Compliance with Google’s EU User Consent Policy ca-pub-:
@ange74
Ho risposto alla mail che mi avevano inviato e in massimo 24 ore mi rispondevano a dubbi e quesiti.
Mi avevano dato come data massima per mettere a posto il 22 luglio pena il ban da adsense.
Quando ho messo tutto a posto hanno controllato loro poi hanno fatto fare un uleteriore controllo a un altro dipartimento di Google e mi hanno confermato che tutto era okIdem, stessa trafila e stessa conclusione.
-
@deanduke3001 ho scritto all'indirizzo indicato nella stessa email e, tra le altre cose, mi hanno risposto:
Please note: There is no deadline for domains under insufficient consent notice as of now but still we recommend that you comply with our policy as we have a rolling detection process and evolving set of criteria we audit for.Quindi non mi aspetto alcun ban per i siti che non rispondo alla direttiva.
A 1 Risposta -
@invernomuto si, ci sta... grazie della condivisione
I 1 Risposta -
@deanduke3001 figurati
-
@invernomuto non ci sarà ban, però sempre una spada di damocle sulla testa. Alla fine possono sempre attivarsi tanto l'avviso c'era già. Meglio comunque adeguarsi per tempo (e non è semplicissimo, speriamo bene )
-
Sicuramente si, ma il fatto che non sia prevista una deadline mi fa stare più sereno.
1 Risposta -
Con me sono stati chiari, deadline il 22 Luglio
-
@invernomuto
"Action Needed
Please check the site(s) or app(s) listed in the attached file and take action to ensure they comply with our Policy. We will re-review your site(s) or app(s) regularly and monitor your account. We may take action, including suspension, if the Policy violations have not been resolved by Jul 22, 2021."
-
Si, la prima mail che arriva è quella standard dove c'è quella dicitura, ma parlando con l'assistenza mi ha scritto testualmente quello che ho riportato. Inoltre gestisco diversi siti e la notifica mi è arrivata solo su uno di questi. Penso che sia più un atto dovuto da parte loro per aderire a qualche regolamentazione, anche perché i passibili di pena da parte dell'ue, in caso è il detentore del sito e non un servizio terzo come il loro.
-
oggi finalmente arrivata la risposta positiva