• User

    Marchio CE su PC assemblati

    La vendita di PC assemblati non è la mia attività principale, né verso privati, né tanto meno verso le aziende.

    Però, per una azienda, ora devo assemblare un PC con particolari caratteristiche perché non trovo PC "di marca" con caratteristiche analoghe.
    Da quello che leggo in rete, pur acquistando componenti marcati CE, dovrei ugualmente marcare anche il mio PC.
    Prevedendo la vendita di massimo una decina e l'importo complessivamente modesto, non avrebbe senso appoggiarsi ad uno dei tanti uffici specializzati.

    La cosa non mi pare comunque abbia senso, perché allora anche il solo inserimento di una scheda aggiuntiva di qualunque tipo in un PC di marca dovrebbe richiedere una certificazione CE.

    Mi chiedo poi come fanno le migliaia di negozi che vendono principalmente assemblati, per non parlare di quei siti Internet dove il PC te lo assemblano basandosi sulla configurazione inserita.

    Leggo che basta una "autocertificazione", anche se non ho ban capito come debba essere redatta, né ho trovato un modello al quale riferirsi.

    Grazie per i consigli.