• Anteprima Video

    Ciao a tutti/e, continuano le mie disavventure con Facebook.
    Questa volta vi scrivo per chiedervi se vi è mai capitato di non riuscire a vedere l'anteprima di un video condiviso.
    Mi capita da ottobre e quasi esclusivamente con i miei, cioè quelli provenienti dal mio canale YouTube: condivido l'URL in un post ma al posto dell'anteprima mi fa vedere un box con una "i" (che se cliccata rimanda ad un banner con la storia di YouTube) e una scritta contenente l'URL "www.youtube.com".
    Pensando fosse un problema di miniature le ho modificate, alleggerite, ingrandite, rimpicciolite, ma l'effetto è sempre e solo lo stesso. Sono costretto ogni volta a pubblicare la foto della miniatura e inserire nel testo del post la scritta "clicca qui per vedere il video" seguita dal link. Questa cosa però mi penalizza perché le persone mettono il like alla foto ma non cliccano sul link.
    Tra l'altro se inserisco lo stesso URL in un post di Linkedin o in quello del mio blog l'anteprima me la fa vedere tranquillamente! Sembra quasi ci sia una qualche incompatibilità tra Facebook e il mio canale YouTube.
    Sapete consigliarmi qualcosa?