• User Newbie

    Modificare titolare pagina facebook

    Ciao a tutti,
    non so se qualcuno si è già imbattuto in questo problema spero di si e spero che ci possa dare una mano.

    La pagina di un nostro cliente ha due utenti admin e come titolare un business manager.
    Il Business Manager in questione ha un suo ID come indicato nel mini dettaglio dei Ruoli della Pagina.
    Nella colonna sx di gestione della pagina compare il link al famigerato Business Suite (che ha un ID diverso da quello precedentemente menzionato). Accedendo alla Business Suite e cliccando qua e la (es. Fatturazione), si arriva ad un altro Business Manager con ovviamente un suo ID diverso da tutti gli altri.

    Adesso, dovendo attivare il Gestore delle Vendite, e non mi sembra che si possa fare dalla Business Suite, dobbiamo necessariamente aggiungere la Pagina in questione al Business Manager cosa impossibile perchè risulta essere la pagina principale di un altro Business Manager (immagino il primo, ovvero il Titolare della Pagina, lo immagino perchè non viene mai specificato durante le notifiche di errore in fase di aggiunta della pagina). Non riuscendo noi ad accedere in alcun modo a questo primo Business Manager non possiamo validare le richieste di partner tra BM ne a modificare la pagina principale.

    Qualcuno sa come se ne esce?

    Grazie mille!!


  • User Newbie

    update (negativo)

    con un deep dive nelle guide di facebook ho trovato varie indicazioni su come modificare il titolare di una pagina, peccato però che le indicazioni non trovino riscontro...

    "alla disperata" abbiamo inviato vari msg tramite i box di assistenza sparsi qua e la ma non abbiamo avuto nessuna risposta.

    qui invece nessuno sa aiutarci?

    🙏


  • User Newbie

    secondo update (positivo)

    Prima di tutto Facebook risponde ed è già una notizia.🎉

    E poi mi hanno confermato che Facebook crea in automatico il BM che acquisisce la titolarità della pagina quando quest'ultima ne è sprovvista e un amministratore effettua operazioni come ad esempio il collegamento del profilo IG o Whatsapp.

    A quel punto per riprendere il controllo della pagina per aggiungerla ad un altro BM o per gestire il BM titolare bisogna dimostrare di essere il titolare dell'azienda inviando copia doc id e visura camerale.


  • User Newbie

    terzo update (negativo)

    È vero FB risponde ha creato un modello di supporto che chiama "Concierge" con altrettanto nomi di fantasia (a noi è toccata Marta).

    Dopo una prima fase dinamica, siamo in stallo totale. Ho inviato docs e indicazioni per sbloccare il BM titolare della pagina alla nostra "Marta" ma invece di procedere allo sblocco ci continua a chiedere quale email utilizzare.

    Ho controllato gli indirizzi email alla ricerca di eventuali messaggi da Facebook con link da cliccare ma niente.

    Lo sconforto è totale soprattutto perchè non è l'unica pagina con questo problema.

    Chiedo di nuovo al Forum se qualcuno si è già imbattutto in questo problema e se è riuscito a risolverlo.

    Grazie