• User Attivo

    Meglio più account in lingua o una unica?

    Ciao mi stò incuriosendo ora a facebook, sempre snobbato/odiato sin ora, mi accorgo che potrebbe essere un canale importante per veicolare pubblicità sul mio prodotto, NASTRI TRASPORTATORI, e raggiungere alcuni cliente tipo.

    Volendo proporre un "sottoprodotto" di nicchia, NASTRI TRASPORTATORI studiati e realizzati specificatamente per il mondo dell'edilizia e avendo raccolto timidi riscontri anche da paesi extra Italia ed extra Europa, speravo di riuscire a sfruttare a pieno le potenzialità del social proponendomi in più lingue ...

    Per quel poco, pochissimo che ho capito di marketing e social, dovrò cercare di creare post intriganti che si rivolgono appunto a nicchie interessate, spiegando in che modo l'utilizzo delle mie soluzioni può risolvere loro un problema mediante l'uso di video, immagini e testi accattivanti che, necessariamente dovranno essere compresi al volo e quindi dovranno essere in lingua ...

    Se per il sito web si risolve creando pagine in lingua inglese, francese, spagnolo, tedesco, ..

    per quanto riguarda facebook, come è meglio muoversi?

    Meglio più account in lingua o un unico account dove ripetere lo stesso post tradotto in più lingue?
    Non rischio di risultare ripetitivo, noioso e scontato?
    Per contro, usando solamente l'inglese, quante possibilità avrei di colpire il "muratore tipo italiano"?

    Quali sono i vostri consigli?
    Ogni parare mi aiuterà moltissimo, vi aspetto 🙂


    A 1 Risposta
  • User Attivo

    @arluc credo che la soluzione per il mio caso sarà l'uso di unico account e l'impiego di diversi # in lingua