• User Attivo

    Enciclopedia sugli anime giapponesi: ho bisogno di qualche consiglio

    Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere il primo di due progetti enciclopedici che ho avviato circa un anno fa.

    Il primo progetto si chiama Anime Manga Italy (https://www.animemangaitaly.com/).

    Ho bisogno di qualche consiglio esperto sulla struttura delle pagine e sulla velocità (nel frattempo sto rivedendo anche i contenuti).

    1° questione

    Vorrei rivedere la homepage organizzandola diversamente.

    Pensavo di inserire un video sulla sinistra in cui spiego cos'è il progetto e come funziona, e sulla destra i motivi per cui uno dovrebbe seguirmi su Telegram.

    Sotto la barra di ricerca vorrei inserire una FAQ che approfondisce meglio alcuni concetti, ad esempio "Perché dovresti seguirmi?".

    Nella pagina Chi sono va sicuramente inserita l'immagine della mia persona, presumo.

    La pagina Contatti credo che vada bene.

    2° questione

    Il sito è lento, c'è poco da fare.

    Uso Wordpress ed Elementor che vanno ad incidere sulla velocità, poi ci sono quei contenuti abbastanza lunghi che non aiutano.

    Forse anche il server incide sulla velocità: dovrei spendere di più?

    Cosa ne pensate?

    Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao

    Vorrei rivedere la homepage organizzandola diversamente.

    Ti consiglio di mettere qualche foto e info e link alle parti migliori del sito. Com'è ora è un po' scarna.

    Pensavo di inserire un video sulla sinistra in cui spiego cos'è il progetto e come funziona, e sulla destra i motivi per cui uno dovrebbe seguirmi su Telegram.

    Se i tuoi utenti arrivano da mobile non esiste parte destra e sinistra. Da dove arrivano i tuoi utenti?

    Sotto la barra di ricerca vorrei inserire una FAQ che approfondisce meglio alcuni concetti, ad esempio "Perché dovresti seguirmi?".

    Consiglio una pagina Faq e non in Home.

    Nella pagina Chi sono va sicuramente inserita l'immagine della mia persona, presumo.
    La pagina Contatti credo che vada bene.

    Vano entrambe migliorate a dovere stessa cosa per il menu.

    2° questione
    Il sito è lento, c'è poco da fare.
    Uso Wordpress ed Elementor che vanno ad incidere sulla velocità, poi ci sono quei contenuti abbastanza lunghi che non aiutano.

    Il tuo sito è veloce.

    Forse anche il server incide sulla velocità: dovrei spendere di più?

    Si ma non per renderlo più veloce. Valuta i servizi che ti offrono come Backup, assistenza ecc. ecc. Se ti trovi bene non cambiare.


  • User

    in realtà non è per niente male!

    Ho provato a navigarlo ed è filato tutto liscio ( magari è un mio Bias da conoscitore di Anime, ma d'altronde chi ti visita è fondamentalmente un appassionato anch'esso)


  • User Attivo

    Grazie a tutti per le risposte!

    @daniele-diegidio ha detto in Enciclopedia sugli anime giapponesi: ho bisogno di qualche consiglio:

    in realtà non è per niente male!

    Ho provato a navigarlo ed è filato tutto liscio ( magari è un mio Bias da conoscitore di Anime, ma d'altronde chi ti visita è fondamentalmente un appassionato anch'esso)

    Anche se devo rivedere la maggior parte dei contenuti, mi fa davvero piacere sentirtelo dire.