• User

    Motori ricerca e indicizzazione immagini

    Buongiorno ho uno spazio web già su da qualche mese, a settembre ho fatto dei cambiamenti al sito, rinnovato i CSS, cambiato qualche directories etc...ed ho sistemato le foto in una cartella a sua volta contenenti altre sottocartelle...sono tre mesi ed ancora oggi nessuna delle pagine è stata indicizzata dai motori di ricerca, solo le immagine che sono staticamente inserite entro le pagine sono per adesso indicizzate.
    Io faccio caricare le pagine mediante uno script trovato su web e da me rimodificato, sono presenti <title> e nome file....forse non basta? c'è qualcosa che mi sfugge?
    Il link al sito in questione lo trovate nella mia firma e le paigne in questione le trovate in Foto Gallery.

    Vi ringrazio anticipatamente, buon anno

    anej


  • User Attivo

    Un veloce suggerimento che ti do è quello di riempire il tag ALT delle immagini. Guardando il codice della pagina risulta vuoto:

    alt=""
    

    Metti all'interno la descrizione della foto. Il tag ALT è importante ai fini dell'indicizzazione sui motori di ricerca.


  • User Attivo

    Un altro consiglio che vorrei darti è quello di non fare aprire solo l'immagine del volatile ma sarebbe meglio all'interno di una pagina a lui dedicata.

    Ad esempio, crea le pagine per ogni volatile presente nella galleria, dove metti appunto la foto, una descrizione (i contenuti sono importantissimi) e tutte le informazioni utili, compresi link e approfondimenti su ogni volatile.

    Inoltre, un occhio di riguardo anche al titolo della pagina. Non ripetere lo stesso tile per tutte le pagine. Cambialo a secondo del contenuto della singola pagina.

    😉


  • User

    Ti ringrazio molto, era nei miei sospetti che la causa fosse la mancanza di descrizioni più approfondite, ora provvederò e terrò d'occhio le SERP che mi interessano. Stò persino pensando di utilizzare una qualche gallery in php, visto l'aumento di immagini che stò avendo.

    Cmq grazie ancora, ciao...