• User

    Esperimento rischiosissimo

    Premessa: ho un canale da un annetto circa.
    Un mese fa un mio video è esploso ( attualmente è a 70 visualizzazioni).
    Questo video ha pompato il canale e da mercoledì ho raggiunto i mitici 1000 iscritti.
    Ora però c'è un probemone.
    Quel video ha un piccolissimo spezzone di un video di un telefilm ( un paio di secondi), piccolo ma sufficiente a non far monetizzare il mio video.
    E quì viene l'esperimento, visto che vorrei correggerlo ( ha anche qualche errore) ; secondo voi faccio una sonora cavolata a toglierlo e a ricaricarlo, con le dovute correzioni?
    O è meglio lasciarlo comunque anche se non monetizza?
    Che dite rischio?
    Qualcuno ha esperienza in merito?


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @simonefini,

    Intanto complimenti per il raggiungimento dei 1000 iscritti. 🙂
    Per rispondere alla tua domanda, io ti direi di lasciare il video così com'è, per due ragioni:

    1. Alla stato attuale pensare alla monetizzazione è un pò prematuro e soprattutto un video non farebbe la differenza.

    2. Se gli algoritmi lo stanno premiando dandogli più visibilità, potrebbe trainare anche le views degli altri video. Se invece lo ricaricassi rischieresti di non riscontrare gli stessi risultati. Quindi piuttosto sapendo i rischi, le prossime volte stai attento a cosa inserisci nel video. Anche se a mio avviso un paio di secondi di film non dovrebbero causarti problemi, soprattutto se lo hai contestualizzato bene e sfruttato come si deve il fair use. 😉


    S 1 Risposta
  • User

    @marcocarovana ha detto in Esperimento rischiosissimo:

    Ciao @simonefini,

    Intanto complimenti per il raggiungimento dei 1000 iscritti. 🙂
    Per rispondere alla tua domanda, io ti direi di lasciare il video così com'è, per due ragioni:

    1. Alla stato attuale pensare alla monetizzazione è un pò prematuro e soprattutto un video non farebbe la differenza.

    2. Se gli algoritmi lo stanno premiando dandogli più visibilità, potrebbe trainare anche le views degli altri video. Se invece lo ricaricassi rischieresti di non riscontrare gli stessi risultati. Quindi piuttosto sapendo i rischi, le prossime volte stai attento a cosa inserisci nel video. Anche se a mio avviso un paio di secondi di film non dovrebbero causarti problemi, soprattutto se lo hai contestualizzato bene e sfruttato come si deve il fair use. 😉

    Il problema è che quando l'ho caricato you tube me lo segnalò:
    Io ovviamente da Nabbo, mi sono detto che vuoi che sia 🙂
    Non è per la monetizzazione che ovviamente è poca cosa, anche perhè il suo massimo lo ha già espresso e sta lentamente calando.
    Più che altro perchè prima o poi lo devo togliere che nel video ci sono un paio di inesattezza che devo correggere.


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    @simonefini ha detto in Esperimento rischiosissimo:

    Più che altro perchè prima o poi lo devo togliere che nel video ci sono un paio di inesattezza che devo correggere.

    Guarda anche a me in passato è successo. Se sono inesattezze non gravi, ti basta scrivere la correzione in descrizione e/o nel primo commento (mettendolo poi in evidenza). In caso contrario ricarica il video.


    S 1 Risposta
  • User

    @marcocarovana grazie mille per il consiglio, mi sei stato utilissimo.
    aspetterò che esaurisca la sua carica propulsiva ed eventualmente lo ricarico editato, nel frattempo metto le correzioni come mi hai suggerito tu.