• User Attivo

    Visibilità progetti enciclopedici

    Ciao, circa un anno fa ho lanciato online due progetti enciclopedici: uno su un brand videoludico e l'altro sull'animazione giapponese.

    In questo anno mi sono limitato a fare solo SEO (ho anche un canale Telegram e una pagina Facebook per ciascun progetto).

    Dopo questo anno di "test", ho deciso di spingermi oltre investendo sui miei progetti (non posso sperare di crescere solo con la SEO).

    La mia idea è quella di lanciare alcune campagne Facebook per raccogliere dati.

    In pratica, per ciascun progetto, voglio lanciare due pubblicità:

    1. Inviare traffico alla pagina iniziale in cui è presente una barra di ricerca che mi permette di capire quali argomenti le persone cercano.

    Nella home page c'è anche il pulsante del canale Telegram.

    1. Inviare traffico a una piccola indagine che ho creato dove chiedo alle persone di dirmi gli argomenti a cui sono interessati.

    Nell'indagine chiedo anche di lasciarmi un indirizzo email per essere ricontattati una volta creato quell'argomento (pagina enciclopedica).

    Cosa ne pensate?


    L 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @umberto-croft,
    hai già lanciato le campagne pubblicitarie?

    Non riesco a capire perché vuoi fare delle pubblicità (quindi investire denaro) con l'obbiettivo di raccogliere dati.

    Non riesci a capire cosa cercano le persone analizzando i dati di analytics e i vari tools on-line sulle ricerche?


    U 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @Lazzo85s ,

    mi sono spiegato male, colpa mia.

    Sì, ho lanciato una paio di campagne per un totale di 5 giorni, volevo fare un test.

    Il test si basava su una mini-indagine in cui chiedevo alle persone le loro serie preferite (capisco le tue perplessità), ma allo stesso tempo chiedevo e-mail e contatto Telegram.

    Ciò mi ha permesso di ricontattarli (anche in seguito) per ricevere feedback sul mio progetto.

    Sì, riesco a tranquillamente a capire cosa cercano le persone attraverso analytics e vari strumenti oline.


  • Moderatore

    OK, quindi il tuo è stato un modo per avere feedback e per ottenere nuovi contatti email.


  • User Attivo

    Sì esatto, i feedback sono stati molto utili.