• User Attivo

    moderare recensioni woocommerce

    Buongiorno a Voi, esiste un modo o un plugin per moderare le recensioni sui prodotti? Da quel che ho capito i casi sono due, imposto l'opzione solo utenti verificati e quindi devono aver acquistato oppure lascio aperta la possibilità e faccio pulizia manualmente dopo che le recensioni sono state pubblicate... è possibile gestire le recensioni come i commenti, ovvero approvarli per la pubblicazione? Il plugin Askimed agisce anche sulle recensioni?
    Grazie a chi risponderà


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @dadoge ha detto in moderare recensioni woocommerce:

    Ciao

    Askimed

    Si, agisce anche sui commento e blocca lo Spam.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta...Sui commenti ok ma sulle recensioni non mi sembra, sto provando Site Reviews Versione 5.8.2 | Di: Paul Ryley ma non mi pare migliori la situazione...

    La cosa che non capisco è che nel backend vedo le recensioni sia in in recensioni che in commenti, in recensioni vedo in più lo spam che in commenti viene bloccato...sul sito però va a pescare in recensioni e visualizza anche lo spam...
    possibile che non ci sia un modo per risolvere questa situazione?


  • User Attivo

    dopo mille tentativi direi che ho trovato la soluzione con
    Honeypot Anti-Spam
    No spam in comments. No captcha.
    Versione 1.0.2 | Di: Raiola Networks
    hxxps://wordpress.org/plugins/honeypot-antispam/

    da parecchi giorni non appaiono più recensioni dovute a bot

    La tecnica di anti-spam honeypot è costituita da un campo nascosto immesso da javascript nei moduli. Un visitatore legittimo non può mai vedere questo campo o, quindi, compilarlo. Invece, i bot di spam lo rilevano e lo popolano, quindi il commento o l'invio viene classificato immediatamente come SPAM.

    non conoscevo questa tecnica, sembrerebbe geniale...