• User

    xchè 3 video sono completamente fermi nelle visualizzazioni?

    Ciao, ho inserito il 5 Aprile una decina di video su youtube e 7 di essi stanno andando molto bene nelle visualizzazioni, mentre 2 sono ferme e non si muovono. Per ferme intendo completamente ferme da 2 giorni. Una ha 6 visualizzazioni, un'altra 30 e l'altra 40. Sono quasi 2 giorni che vedo quei numeri fissi delle visualizzazioni.
    Ho provato a cambiare un po' il titolo e la descrizione nella prima riga per poter trovare parole interessanti che potessero "giocare" tra loro. Ma nulla. Sono ferme completamente.
    Potrebbe essere che ho incasinato qualcosa, avendole modificate troppo spesso?
    EDIT: se ritenete opportuno per capire meglio, posso scrivere il titolo e anche la prima riga della descrizione.
    Grazie x qualche info.


  • User Attivo

    Ciao @FoxAdriano-0,

    Ci sono tanti fattori che possono influire sull'andamento di un video. Quindi per darti qualche consiglio avrei bisogno di più dettaglio, ad esempio: Questi video li hai pubblicati tutti insieme o in orari separati? Quali sono in media le visualizzazioni che generano i tuoi video?

    Potrebbe essere che ho incasinato qualcosa, avendole modificate troppo spesso?

    Diciamo che cambiare troppe volte titolo e descrizione di certo non fa bene ai video. Perché non permetti all'algoritmo di "capire" l'argomento del video e di conseguenza di posizionarlo come si deve sia nelle ricerche che nei consigliati.

    Attendo tue ulteriori info. 🙂


  • User

    Ciao Marco, sei gentilissimo e non saprei come ringraziarti per l'aiuto. Ora cerco di dare più notizie.
    Giro il mondo per filmare popolazioni indigene particolari con le loro tradizioni. Mi piace essere sul campo con la videocaamera ma con il mio carattere non riesco a studiare, 😉 quindi sono più interessato più a qualche semplice consiglio, anche per migliorare di poco il problema e soprattutto capire meglio.
    Quindi ho pubblicato 10 video di circa 10 min. ognuno in un unico canale "A lonely traveller looking for lost tribes".
    Scrivo ora le date di pubblicazione e le rispettive visualizzazioni.

    1° 7 aprile 2021 10 visualizzazioni
    2° 6 aprile 2021 47 visualizzazioni
    3° 5 aprile 2021 36 visualizzazioni
    4° 2 aprile 2021 1278 visualizzazioni (Limite di età)
    5° 19 marzo 2021 74 visualizzazioni
    6° 18 marzo 2021 161 visualizzazioni
    7° 18 marzo 2021 659 visualizzazioni
    8° 18 marzo 2021 848 visualizzazioni (Limite di età)
    9° 17 marzo 2021 372 vvisualizzazioni (Limite di età)
    10° 17 marzo 2021 882 visualizzazioni (Limite di età)

    Mi hai chiesto di poter verificare l'algoritmo per "capire" l'argomento del video ......
    E' una cosa facile da fare?
    Ringrazio di nuovo per i tuoi consigli.


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    @foxadriano-0 ha detto in xchè 3 video sono completamente fermi nelle visualizzazioni?:

    Mi hai chiesto di poter verificare l'algoritmo per "capire" l'argomento del video

    Aspetta! mi spiego meglio. Quando tu scrivi titolo e descrizione, aiuti l'algoritmo a capire di cosa parla il tuo video. Quindi se cambi spesso titolo, questo potrebbe influire negativamente sulla visibilità del video stesso. Quindi per quanto ti è possibile, prima di pubblicare cerca sempre di preparare titolo e descrizione con un occhio di riguardo per la SEO.

    A parte questo, ho visto il tuo canale e in effetti l'ultimo video ha fatto solo 10 views. Ma penso che non si tratti di un grosso problema. Anche perché una cosa che devi tenere sempre in conto (sopratutto se hai iniziato da poco) è che YouTube potrebbe metterci un pò più di tempo ad aumentare la visibilità dei video. Magari in altri casi ci mette meno, come quello che ha fatto 1300 views. Ma non sempre è così. Infine tieni conto anche del fattore umano, cioè che alcuni video piacciono di più e altri di meno.

    Magari nel frattempo se vuoi spingere di più quelli che hanno fatto poche visualizzazioni, prova a mettere i loro link nelle schede o nelle end card di uno o due altri video.

    A parte questo aspetta un'altro pò e continua a caricare video. Magari man mano che tutti i video si posizioneranno
    a livello organico, anche quelli che hanno generato meno views inizieranno a crescere.


  • User

    Grazie per i tuoi suggerimenti. Mi togli una curiosità?
    Yotube ha messo automaticamente dei limiti "Solo 18+" a vari video caricati.
    A me sembra incredile, dato che sono documentari su popoli che vivono la loro vita in modo naturale nei loro villaggi. A 2-3 video ho fatto una richiesta di ricorso, credi che potrebbe essere accetta?
    Grazie ancora.


  • User Attivo

    Sarò sincero... non credo. Ho visto anche io la limitazione (mi ha chiesto di confermare l'età prima di poterne vedere uno) e per YouTube se c'è nudità in un video (indipendentemente da come e perché viene mostrata), come viene spiegato nelle norme della community, è soggetto a limitazioni. Anche se si tratta di documentari.