• User

    Problema monetizzazione Facebook, tutti video gialli

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere un confronto con qualcuno che monetizza con facebook.
    Da una decina di giorni tutti i video che posto vanno automaticamente in giallo (monetizzazione limitata o assente) e rimangono sempre così...perfino quelli già verdi postati qualche mese fa se "creo post con video", mi toglie il verde da quello originale (monetizzazione ok) e lo fa passare in giallo.

    In precedenza mi diventavano verdi dopo qualche ora, poi dopo qualche giorno e adesso tutti in giallo...ho fatto un sacco di prove con video differenti, con testo, senza testo, solo me, ma la storia non cambia.

    Le rompiture sono nate dall'aggiornamento alle nuove pagine che ho fatto a gennaio e che, stando a quanto ho letto in siti americani, ha mietuto parecchie vittime con gente che ha anche preso la metà dei soldi rispetto a quelli presenti nei ricavi.

    Ora, vi chiedo, questa cosa accade anche a voi?


    marcopuccetti 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @stil0s0, per quanto riguarda tutte le problematiche legate alla monetizzazione dei video, ti consiglio di verificare le modalità con cui hai generato i video da monetizzare e\o se hai previsto delle pause pubblicitarie all'interno degli stessi.
    Il fatto che il video non monetizzi può dipendere da molti fattori, come per esempio dai gusti\interessi e dalla notorietà della pagina, per questo motivo ti consiglio di considerare questi fattori e di leggere le guide che puoi trovare a questo indirizzo e a questo indirizzo relativamente alla monetizzazione dei video e all'utilizzo delle pubblicità "in-stream".

    Marco


  • User

    Innanzitutto grazie mille per la risposta e i link.
    Forse mi sono spiegato male. Il mio problema non è che i video guadagnano poco, perché lo stile è sempre quello di quando le cose andavano liscie un mese fa e da un anno a questa parte, hanno views e interazioni, ma è facebook stesso che immediatamente, appena caricati, me li mette in "monetizzazione limitata" e non mi permette di guadagnare.

    Le ho provate tutte, con testo, senza testo, orizzontali, verticali, solo me senza immagini...qualsiasi cosa sia immediatamente, a prescindere, mi dice che il contenuto "non può monetizzare o è limitato il guadagno"

    La monetizzazione è ovviamente attiva e qualcosa mi arriva dai vecchi video "verdi".

    Tu monetizzi? Ti capita lo stesso?


    marcopuccetti 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @stil0s0, se il problema è lo stato di analisi, puoi verificare a questo indirizzo.
    E' molto probabile che il problema sia di non conformità allo standard per i video, in ogni caso, se tu non ritenessi corretta la valutazione di facebook relativamente al tuo video, puoi segnalarlo, sempre all'indirizzo di cui sopra.

    Marco


  • User

    Ok, grazie mille.
    Tu monetizzi? A te sta funzionando in maniera regolare e diventano verdi?

    Un anno fa, durante il primo periodo covid, automaticamente tutto diventava giallo


    marcopuccetti 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @stil0s0, come ti ho già indicato il fatto che lo stato di analisi dei video sia giallo, molto probabilmente dipende dal fatto che hai attuato delle scelte per i tuoi video, tali per cui, le regole che gestiscono la validità dei video da pubblicare non sono più rispettate.
    Esiste un regolamento che gestisce questo tipo di informazioni.
    Ti consiglio di verificare se i tuoi video sono conformi con le regolamentazioni di facebook per i media di questo tipo.
    E' molto probabile che un anno fa hai utilizzato video differenti, oppure che le normative fossero differenti per questo tipi di media.

    Marco


  • User Attivo

    Alla fine poi il problema è che l'Assistenza Facebook : ho problemi di altro tipo con Facebook .


  • User

    @francolasto ha detto in Problema monetizzazione Facebook, tutti video gialli:

    Alla fine poi il problema è che l'Assistenza Facebook : ho problemi di altro tipo con Facebook .

    Per caso tu monetizzi? Capita anche a te?


    F 1 Risposta
  • User Attivo

    @stil0s0 non monetizzo con i video , ma ho problema di feedback dal supporto di Facebook .