• User

    L'hanno già detto, basta abilitare il file .htaccess rinominando il file htaccess.txt e abilitando l'opzione nell'apposito menù di configurazione


  • User

    Grazie per i suggerimenti che mi avete dato fino ad ora.
    Ho provato a usare Joomla, però trovo questo CMS abbastanza complicato.
    Ho passato la maggior parte del tempo a togliere tutti i testi già inseriti, poi non so proprio come aggiungere quelle 4 pagine di cui è composto il mio sito.
    Nel senso che, le inserisco come contenuto statico o altro?
    Inoltre mi servirebbe anche un gestore di file per la parte dove si scaricano i programmi e i documenti.

    Sarei intenzionato ad attivare anche la scrittura su file (.htaccess) per il forum, ho anche letto il manuale strategie per forum.
    Quello che a me interesserebbe è "trasformare" il mio forum in modo che le pagine siano tipo www.forum.it/il-primo-thread.html, insomma un po' come è descritto nel manuale.
    Però non so se fare una mappa di tutte le discussioni. Quindi vi sarei grato se qualcuno mi dicesse se posso abilitare solo la scrittura su file senza fare questa mappa delle discussioni.
    Un'ultima cosa, la scrittura su file fa uso del database MySQL; siccome sono su AV dovrei eventualmente aumentare il numero di query l'ora.

    Ringrazio tutti.


  • User Attivo

    @Furious said:

    Quindi teoricamente se uno ha installato Easyphp (che ha Php,Apache e Mysql) può metter su anche Joomla? Me gusterìa mucho... :vai:

    hai tutto quello che serve... magari aggiungi un po' di fantasia per la creazione del template... tipo guarda il mio sito (quello in firma) e dimmi se riconosceresti mai dalla home page se è un sito fatto con joomla


  • User

    Anche se la risposta non era per me, veramente non sembra Joomla.
    E'molto carino.
    Non è che per caso conosci qualche guida per joomla (anche in inglese)?


  • User Attivo

    che tipo di guida ti serve? ne esistono parecchie a livello di sviluppo o di utilizzo in generale?


  • User

    Uso generale.


  • User Attivo

    @elih said:

    A proposito di Joomla, ho provato a installare il cms su OpenSuse 10.2 con apache 2 prefork, ma quando digito http://localhost/install.php mi si chiede dove voglio scaricare la pagina php (FF). Insomma non la esegue. Devo installare qualcos'altro oltre apache. Se vado su internet una pagina.php me la vede senza problemi.
    TNX

    non ti supporta il php


  • User Attivo

    @Fuffissima said:

    Google non permette di visualizzare con esattezza tutti i backlink di un sito ma solo una minima parte; per verificare quali siti ti linkano realmente prova ad usare l'operatore link: su MSN.

    mi sembra che il comando corretto per msn sia linkdomain: nomedominio,

    inoltre esiste la funzione inversa sempre su msn, ossia linkfromdomain che mostra gli outbound link dal dominio che viene specificato in seguito al comando


  • User

    @domenico.biancardi said:

    non ti supporta il php

    Quel problema l'ho risolto. Avevo installato prima apache e poi php.
    Ho disinstallato entrambi, installato php e poi apache.


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Ciao elih, benvenuto nel Forum GT.

    Piccola precisazione. Il Pagerank dipende solo dai backlink.

    .Stuart
    Ciao Stuart,
    allora ho un dubbio: il mio sito è stato on line da due anni con una semplice homepage e poche parole di testo, un solo backlink e 6 mesi fa aveva pagerank 3.
    Dopo ho trovato tempo per installare un CMS, mettere un po' di contenuti e fare qualcosa di presentabile. Contemporaneamente ho aumentato i backlink iscrivendo il sito a qualche directory e scambiando link con siti a tema.
    Come risultato adesso la mia homepage ha rank 1.
    Cosa potrebbe essere successo?
    Sostanzialmente non me la prendo, dato che il mio scopo lo sto ottenendo (finire tra i primi 10 usando come chiave il nome del paese che ospita l'area naturale descritta dal mio sito), però mi piacerebbe capire perché, aumentando i backlink e inserendo contenuti, sono sceso da 3 a 1 come PR.
    Ad essere sinceri, credo che una mia pagina interna sia stata esclusa per qualche tempo, anche se in questo momento è tredicesima e page rank 2.
    Mah....

    Ciao