- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Che genere di musica ascoltate quando lavorate?
-
@eleclipse ehmmm, non è proprio la stessa cosa, anzi, sono proprio due generi differenti
@g-lanzi ha detto in Che genere di musica ascoltate quando lavorate?:
ma i gabber che fine hanno fatto? Esistono ancora?
I gabber sono vivi e vegeti, così come i warriors
1 Risposta -
@overclokk ammetto di non conoscere abbastanza il genere
1 Risposta -
@eleclipse Per questa volta sei perdonato
-
Ultimamente Hans Zimmer o Morricone o Two Steps From Hell.
Altrimenti tutto ciò che riprende la classica in maniera moderna come David Garrett, 2cellos
-
Quando ho bisogno di concentrazione preferisco qualcosa di lento tipo Stoner, Doom o Atmospheric Black Metal, quando invece mi capita di fare lavori più "automatici", con meno concentrazione, allora vado sull'Heavy Metal, Epic, Thrash, Black o il genere che mi ispira quel momento.
-
Io ho provato la "Musica Bianca" per il fischio alle orecchie e funziona!
Altrimenti uso sempre musica senza le parole
-
Io ne ho un bel po', ma principalmente ascolto tutto da vinile, cd e mixtape su Soundcloud (per evitare pubblicità e altri smeni)
Ambient (non la robaccia "new age") e field recording: Alessandro Cortini, Rod Modell, Variant, CV313, Enrico Coniglio, Warmth, Astral Industries e i mix degli artisti che porto sulla mia podcast series
Dub-techno: Deepchord, Silent Season, Babe Roots, Rythm and Sound/Basic Channel, Heavenchord e mix su Soundcloud
Colonne sonore anni 60-70: Piero Piccioni, Piero Umiliani e tanti altri
Intellingent e liquid Drum & Bass: Principalmente compilation degli anni '90 o mix su Soundcloud
In rarissimi casi Hip Hop anni '90 e RnB
Cambio genere a seconda del mood della giornata, ma sono uno di quelli che senza musica non riesce a far niente ahah
-
Lavoro in ufficio. Ultimamente tendo ad utilizzare la tecnica Pomodoro (50 minuti di lavoro e 10 minuti di pausa).
Ecco perché metto un video di StudyMD in sottofondo.Quindi la maggior parte delle volte ascolto LoFi o musica ambientale
-
A seconda dei momenti: sinfonica, mozart o bach, blues, R&B rock progressivo anni settanta/ottanta, jazz e fusion. Anche se ultimamente in cuffia metto rumore bianco, acqua o pioggia.
-
Solo batteria e basso...
-
Ultimamente ho aumentato la musica senza parole
Dovremmo aprire una discussione per condividercele
-
Io ascolto Radio swiss jazz, quando mi ricordo di accenderla...