• User Attivo

    Backupwpup

    Ho impostato il plugin in oggetto per eseguire il backup del db in una cartella FTP del server, mi viene inviata email con i log del processo che mostra un errore, in sostanza la connessione al db avviene ma poi il processo termina con 2 errori che devono essere risolti per l'esecuzione corretta, nessuna notizia sul tipo di errori.
    Da cosa potrebbe dipendere?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @newwebmaster,
    senza vedere gli errori è difficile capire cosa ci sia che non va e quindi cosa bisogna sistemare.

    Se puoi, condividi gli errori in modo che possiamo capire cosa stia succedendo.

    Un consiglio: farei il backup altrove e non nel server, se per un qualunque motivo il server diventa inutilizzabile, perdi sito e backup in un colpo solo.


  • User Attivo

    Ciao, il backup lo faccio sia manualmente e ho anche impostato tramite email, quindi su server è qualcosa in più ma vorrei attivare anche quello.
    Purtroppo il log mostra i vari messaggi/passaggi ma non da alcuna informazione sugli errori riscontrati, cambierò plugin anche se quello mi piace, lo utilizzo in altri siti e funziona bene.


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @newwebmaster ha detto in Backupwpup:

    backup lo faccio sia manualmente e ho anche impostato tramite email, quindi su server è qualcosa in più ma vorrei attivare anche quello.

    Non volevo suonare bacchettone, solo che visto quello che è successo da poco in seguito all'incendio OHV e ho pensato di suggerire backup non sul server.

    Se posso suggerire un plugin: UpDraftPlus. Permette di fare backup manuali e automatici, anche in cloud, includendo solo quello che ti serve.

    Io mi trovo molto bene e anche la versione gratuita offre già ottime funzionalità.


  • User Attivo

    No figurati nessun problema 🙂 , ho ricontrollato tutte le impostazioni, mancava la creazione di un processo di cron con relativa API, ho provveduto, e programmato un orario, domani vediamo se parte il backup senza errori!