- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Photoshop scala in base al contenuto
-
Photoshop scala in base al contenuto
Devo utilizzare la funzione in oggetto per estendere lo sfondo di una immagine lasciando il soggetto principale inalterato, seleziono la taglierina, estendo i bordi dell'immagine e poi do invio, poi seleziono scala in base al contenuto e comincio a trascinare l'immagine per estendere lo sfondo ai bordi estesi, però l'immagine viene alterata come utilizzando trasformazione libera, vedo che c'è un simbolo in alto di divieto, se sblocco non si riesce più a trascinare l'immagine, qualcuno può spiegarmi come si utilizza questo strumento?
1 Risposta -
Ecco qua @newwebmaster!
Il vecchio Sundar mi ha consigliato questo per te
-
Si grazie l'avevo visto, e facendo un po' di prove ho capito il funzionamento, in sostanza non funziona con quell'immagine perchè photoshop non riesce a distingue soggetto da sfondo in quanto la proporzione in quantità dei due è simile.
Il punto è che ho un'immagine, in questa immagine c'è una piccola porzione di essa che vorrei prelevare per farci lo sfondo in modo che sia uguale con in resto, esiste un metodo per "campionare" o comunque generare unos fondo da una porzione di immagine?
M 1 Risposta -
@newwebmaster Provo a risponderti sperando di esserti utile, ma non garantisco.
Magari puoi selezionare questa porzione di immagine che ti serve, farne una copia e usarla come sfondo aggiustandola con vari accorgimenti come per esempio rendendola più grande e facendo qualche piccolo ritocco.
Spero di averti aiutato, non so, io ho usato Photoshop solo per l'illustrazione digitale.
-
Ciao Melania, grazie, in questo modo ho provato ma non si riesce bene, nel senso che poi una volta creato lo sfondo partendo da un pezzettino, quando vai ad applicarci sopra il soggetto principale, si vede la separazione, credo occorra utilizzare dei metodi di fusione, cosa che non conosco bene come si fa, speriamo passi di qui qualcuno che conosca come fare questa cosa
M 1 Risposta -
@newwebmaster La separazione temo si vedrebbe in ogni caso, bisogna lavorare ulteriormente sull'immagine generale per renderla più omogenea.
I metodi di fusione in questo caso non ti sarebbero utili direi.
-
Altrimenti cosa si può utilizzare per incorporare bene l'immagine nello sfondo?
Quindi devo creare lo sfondo da un "campione" e poi incorporare una immagine.
M 1 Risposta -
@newwebmaster Sinceramente penso dipenda molto anche dal tipo di immagine e a cosa ti serve. Tipo: è una foto o un'illustrazione? E lo sfondo? La qualità è alta o bassa?...ci sono dei colori predominati?...sono molti i fattori da considerare.
-
Ok, descrivo meglio l'immagine di partenza, l'immagine che ho in partenza, contiene sia il soggetto principale che lo sfondo, ma io devo adattarla ad una grandezza maggiore, ad esempio 3000X2000 pixel.
Ciò che vorrei fare è inserire tutta l'immagine iniziale, nel centro di un nuovo foglio con le dimensioni appena dette e poi la parte mancante sopra e sotto la vorrei riempire con uno sfondo realizzato dal campione preso dallo sfondo dell'immagine iniziale, però non si dovrebbe vedere il distacco, dovrebbe essere uniforme.
Mi sembra che il timbro clone sia la direzione giusta ma come dicevo "raccoglie" informazioni anche di altri oggetti e non solo del campione di sfondo che voglio clonare.
Si tratta di una illustrazione non di una foto di qualcosa di reale, ad esempio un paesaggio.