• User

    Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁

    Ciao a tutti, sono Francesca Copia e lavoro con Youtube da pochissime settimane.

    Da qualche settimana infatti ho aperto il mio canale senza una vera e propria intenzione e una pigra programmazione di contenuti. Disponevo di alcune ospitate in una TV locale e mi sono detta: le carico sul canale così rimangono come CV.

    Il 6 marzo ho caricato un video su Elisabetta Gregoraci (non che mi piaccia, solamente era l'argomento della puntata del talk show alla quale ero ospite in quanto SMM) e ha avuto 5k visualizzazioni, mi ha portato quasi tutti i 40 iscritti e molte si scrivono quasi solo per commentare e poi si disiscrivono.

    che faccio:
    👉 non faccio nulla tanto finirà così come è arrivata;
    👉Creo altri contenuti tipo: guardiamo insieme il profilo intagram di Elisabetta;
    oppure altri contenuti sempre a tema digital Marketing, ma verticali su di lei
    👉 vado avanti con la programmazione che mi ero figurata e che non c'entra nulla con Elisabetta Gregoraci
    👉altro

    [mi è gia capitato con Tik Tok di finire nei Per Te e un video ha qualcosa come 150k visualizzazioni e 2,6k like.. così, a caso]

    Grazie a tutti, Super Giorgio mitico!


    Franci Copy kyle46 sermatica 3 Risposte
  • User

    @franci-copy ha detto in Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁:

    Ciao a tutti, sono Francesca Copia e lavoro con Youtube da pochissime settimane.

    Da qualche settimana infatti ho aperto il mio canale senza una vera e propria intenzione e una pigra programmazione di contenuti. Disponevo di alcune ospitate in una TV locale e mi sono detta: le carico sul canale così rimangono come CV.

    Il 6 marzo ho caricato un video su Elisabetta Gregoraci (non che mi piaccia, solamente era l'argomento della puntata del talk show alla quale ero ospite in quanto SMM) e ha avuto 5k visualizzazioni, mi ha portato quasi tutti i 40 iscritti e molte si scrivono quasi solo per commentare e poi si disiscrivono.

    che faccio:
    👉 non faccio nulla tanto finirà così come è arrivata;
    👉Creo altri contenuti tipo: guardiamo insieme il profilo intagram di Elisabetta;
    oppure altri contenuti sempre a tema digital Marketing, ma verticali su di lei
    👉 vado avanti con la programmazione che mi ero figurata e che non c'entra nulla con Elisabetta Gregoraci
    👉altro

    [mi è gia capitato con Tik Tok di finire nei Per Te e un video ha qualcosa come 150k visualizzazioni e 2,6k like.. così, a caso]

    Grazie a tutti, Super Giorgio mitico!


  • User

    ciao

    non sono un esperto in materia ma fossi in te continuerei nella programmazione che ti eri proposta. Nulla paga di più di un canale creato attorno ai propri interessi.


  • User Attivo

    @franci-copy ha detto in Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁:

    vado avanti con la programmazione che mi ero figurata e che non c'entra nulla con Elisabetta Gregoraci

    Opzione numero 3, in base alla tue citate in precedenza: "vado avanti con la programmazione che mi ero figurata e che non c'entra nulla con Elisabetta Gregoraci".

    La mia opzione è simile alla tua, ma molto più aggressiva: vai avanti con la programmazione per la quale ti eri figurata, e se non cambia nulla... Elimini il canale!


  • User

    concordo con gli altri. A meno che la deviazione non sia di tuo interesse e non sia almeno adiacente ai tuoi piani originali io direi di continuare con la programmazione ordinaria. Questo sempre che tu non voglia arrivare alla monetizzazione con questo e poi cambiare e vedere se qualcuno di quelli che hai fidelizzato resta.
    Ma non vale lo sforzo, perchè vuol dire devolvere molte forze a cose che non ti interessano per davvero, senza nessuna assicurazione di successo


  • User Attivo

    Ciao @Franci-Copy ,

    Prima di decidere quale strada prendere è bene che tu sappia che ci sono altre metriche e informazioni (oltre alle views e agli iscritti acquisiti) che dovresti prendere in considerazione. Per esempio:

    1. Per quanto può sembrare banale, hai inserito il nome Elisabetta Gregoraci nel titolo e nella miniatura o anche una sua immagine? Se la risposta è sì, posso dirti che spesso i nomi importanti e conosciuti della tv portano ad alzare il CTR e di conseguenza le views.

    2. Il video che percentuale ha fatto di watchtime? Se ha superato il 50% allora vuol dire che l'argomento che hai trattato e il come sono piaciuti e che quindi chi è arrivato sul tuo video si è poi iscritti probabilmente sia per le informaizoni che per il formato.

    Quindi in definitiva in base a questi dati potresti optare per due scelte:

    A. Andare vado avanti con la programmazione che ti eri figurata e vedere se la gente segue volentieri i tuoi contenuti anche se in formati diversi;

    B. Provare a portare altri 2-3 video nello stesso formato di quello sulla Gregoraci e vedere cosa succede.

    Ricorda sempre che per capire se qualcosa funziona servono dati e per ottenere dati bisogna provare, fare test e sperimentare. 😉


    Franci Copy 1 Risposta
  • Moderatore

    Io mi chiederei che ci azzecca la Gregoraci con l'argomento del canale?


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    @overclokk ha detto in Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁:

    Io mi chiederei che ci azzecca la Gregoraci con l'argomento del canale?

    E' una questione di contesto. Se ho un canale di social media marketing e faccio un video in cui ad esempio parlo degli errori fatti sul profilo di un personaggio famoso, allora ci azzecca eccome. 😉


    overclokk 1 Risposta
  • Moderatore

    @marcocarovana ha detto in Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁:

    @overclokk ha detto in Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁:

    Io mi chiederei che ci azzecca la Gregoraci con l'argomento del canale?

    E' una questione di contesto. Se ho un canale di social media marketing e faccio un video in cui ad esempio parlo degli errori fatti sul profilo di un personaggio famoso, allora ci azzecca eccome. 😉

    Esatto, è quello che ho detto :d:


  • User

    @marcocarovana Grazie mille! intanto continuo con la mia programmazione.

    Rispetto alla Gregoraci per il momento la puntata la lascio lì. Ho semplicemente preso l'occasione per scrivere un articolo sul blog del mio sito: Come vendere nel settore benessere e bellezza? Comunicazione digitale efficace. E' un'analisi delle Millennials, Generazione X e Z. Consumatrici nel campo bellezza. Come comprano e chi seguono sui social (la De Lellis e la Gregoraci, ad esempio :3: )che tra l'altro era l'argomento del mio intervento in tv, -e io sono SMM nel settore wellness-. Potrebbe funzionare? :1:


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Penso sia un'ottima idea verticalizzare le tue competenza da SMM nel settore wellness. Per esserne certa, fai qualche ricerca tra le parole chiave e i video attualmente online su YouTube (se ci sono), per capire se ci sono ricerche a riguardo.


  • User Attivo

    Ciao @Franci-Copy ,

    il tuo post mi ha ispirato ha fare un video in cui spiego come sfruttare (al di la della programmazione) un contenuto "super visto" per far crescere il proprio canale YouTube:


  • Moderatore

    @franci-copy ha detto in Ho un video SUPER VISTO e non so che farne 😁:

    Ciao a tutti, sono Francesca Copia e lavoro con Youtube da pochissime settimane.

    Ciao Francesca,
    volevo vedere il tuo canale Youtube ma non lo trovo, puoi mettere il link qui sotto o nella tua bio qui https://connect.gt/user/franci-copy?
    Grazie