- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Duplico le stesse immagini per sito multilingua? + altre domande sulle immagini
-
Duplico le stesse immagini per sito multilingua? + altre domande sulle immagini
Ciao a tutti, il mio livello di conoscenza è 1/100 per cui potrei fare domande sciocche o scontate.
Stò sistemando un mio sitarello quasi monopagina, e stò aggiungendo altre pagine in lingua inglese, tedesco, spagnolo, ...
Fatta la traduzione del testo, meta, alt, title, stò modificando anche i riferimenti interni tipo href="#CARATTERISTICHE"Mi stò domandando se, le immagini tipo "immagine descritta italiano.png"
debbono essere tradotte anchesse in lingua: la traduzione (e duplicazione della stessa immagine) mi aiuterà nel SEO o mi penalizzerà?Meglio PNG o JPG?
e a proposito di PNG vs JPG, ho notato solo ora che le proprietà delle 2 estensioni sono diverse, JPG permette di inserire più proprietà: Ha ancora senso andare in proprietà/dettagli e compilare
- titolo
- oggetto
- tag
- commenti
- proprietario
di ogni singola foto come mi avevano suggerito tanti anni fà?
A 1 Risposta -
@arluc parzialmente risolto grazie a
https://connect.gt/topic/239936/sito-multilingua-e-nome-delle-immagini/9
1 Risposta -
Ciao, quali dubbi rimangono fuori?
A 1 Risposta -
Ciao @sermatica
Meglio PNG o JPG? (perchè?)
Ha ancora senso andare in proprietà/dettagli e compilare?
1 Risposta -
@arluc ha detto in Duplico le stesse immagini per sito multilingua? + altre domande sulle immagini:
Ciao
Meglio PNG o JPG? (perchè?)
Personalmente uso JPG per le immagini e foto, PNG lo uso solo per le immagini che richiedono lo sfondo trasparente o maggiore qualità.
Ha ancora senso andare in proprietà/dettagli e compilare?
Averli compilati potrebbe essere utile in fase di ricerca delle immagini nel Backend (parlo dei Tag), comunque ti consiglio di dare risalto e compilare l'Alt Tag e la didascalia (se usi Wordpress). Quei dati sono comunque utili e non vanno cancellati, se presenti.