Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Hosting e Cloud
    5. OVH Offline
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giuseppemorelli
      giuseppemorelli Moderatore • ultima modifica di @jabba

      @jabba ha detto in OVH Offline:

      decisamente... anche se trovo strano che non abbiano ridondanza in un'altra location

      @jabba non hanno ridonanza ma backup nelle altre location. Il problema è che sono accessibili solo da loro IP quindi prima che il cliente (dove compreso nell'abbonamento) possa fare il ripristino negli altri datacenter devono prima rimettere in piedi almeno il routing.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        filippocatania 1 Risposta Ultima Risposta
      • filippocatania
        filippocatania User • ultima modifica di @giuseppemorelli

        @giuseppemorelli quindi secondo te quanto tempo impiegheranno? La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, della quale fa parte la mia associazione, ha il proprio gestionale proprio lì e hanno comunicato loro che in due-tre giorni potremo riavere il backup, di quantoi giorni fa non si sa però. La vedo male...

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          giuseppemorelli 1 Risposta Ultima Risposta
        • giuseppemorelli
          giuseppemorelli Moderatore • ultima modifica di @filippocatania

          @filippocatania ha detto in OVH Offline:

          @giuseppemorelli quindi secondo te quanto tempo impiegheranno? La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, della quale fa parte la mia associazione, ha il proprio gestionale proprio lì e hanno comunicato loro che in due-tre giorni potremo riavere il backup, di quantoi giorni fa non si sa però. La vedo male...

          Secondo il CEO la cosa non è proprio rapida anche perchè il danno è alto. Stimano tra le 1-2 settimane

          https://twitter.com/olesovhcom/status/1369621032131264514?s=20

          Ammettendo che i backup siano accessibili il secondo problema è: dove ripristino i dati?
          Fornire un server equivalente in un altra location è anch'esso un problema perchè devono provvedere ad aggiungere l'hardware per compensare il datacenter bruciato (e non si fa in 1 giorno).

          Quindi se vuoi il tutto in tempi brevi bisogna riacquistare il server. Attendere che ovh ti dia il server "originale" non la vedo rapidissima (soprattutto chi aveva server fisici).

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            filippocatania sermatica 2 Risposte Ultima Risposta
          • filippocatania
            filippocatania User • ultima modifica di @giuseppemorelli

            @giuseppemorelli grazie! 'nguppela che guaio!

            1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • S
              shazan User Attivo • ultima modifica di

              Chi ha un backup disponibile dovrebbe iniziare subito a travasare i dati su una nuova macchina. Non conviene aspettare che ripristino.

              1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • sermatica
                sermatica Moderatore • ultima modifica di @giuseppemorelli

                @giuseppemorelli @shazan

                Ciao,
                ma non è possibile appoggiarsi temporaneamente ad Amazon Aws o Microsoft Azure e ripristinare tutto li? Mi chiedo perchè non sia possibile prevedere una piano di emergenza in questi casi estremi.

                Ricordo il danno avuto quando Aruba ha avuto diversi Down e ha messo aziende offline per giorni.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  giuseppemorelli 1 Risposta Ultima Risposta
                • S
                  shazan User Attivo • ultima modifica di

                  Certo che si può fare, ognuno dovrebbe sempre avere un piano alternativo per la peggiore delle ipotesi, come questa.

                  1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • giuseppemorelli
                    giuseppemorelli Moderatore • ultima modifica di @sermatica

                    @sermatica ha detto in OVH Offline:

                    @giuseppemorelli @shazan

                    Ciao,
                    ma non è possibile appoggiarsi temporaneamente ad Amazon Aws o Microsoft Azure e ripristinare tutto li? Mi chiedo perchè non sia possibile prevedere una piano di emergenza in questi casi estremi.

                    Ricordo il danno avuto quando Aruba ha avuto diversi Down e ha messo aziende offline per giorni.

                    @sermatica @shazan

                    Teoricamente ciò che dite è fattibile se è stato organizzato, di fatto chi sceglie OVH lo fa per risparmiare e nel 99% dei casi nessuno ha un recovery plan.
                    Al massimo hanno il sistema di backup offerto dallo stesso provider (nella stessa location).

                    Chi con questo avvenimento avrà perso tutto, sicuramente ora saprà il perchè della differenza di prezzo rispetto ai concorrenti.

                    Se facciamo un sondaggio (generale non solo per chi era su ovh) verrà fuori che 1-2% hanno davvero un recovery plan.
                    Per tutti gli altri sono semplici backup (al massimo a 2 livelli)

                    2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      Simoneflo 1 Risposta Ultima Risposta
                    • la Elena
                      la Elena Moderatrice • ultima modifica di

                      meno male che la mia storia d'amore con ovh è finita nel 2006 per lo stesso motivo.
                      Troppi incendi e frequenti.
                      Ho avuto solo un cliente off perchè ha il dominio e la posta li.
                      Sono giorni che non sa se avrà indietro la sua posta...

                      Anche se ora mi sta preoccupando hetzner..

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • Simoneflo
                        Simoneflo User • ultima modifica di @giuseppemorelli

                        @giuseppemorelli
                        Colpiti e affondati anche noi, fortunatamente "solo" 48h per ripristinare un backup a 24h prima dell'evento. Ovh aveva ridondanza nella stesso luogo dell'evento.
                        Queste esperienze insegnano e adesso un piano di disaster recovery è indispensabile, io sto facendo backup multipli con Aws in più luoghi.
                        Lo avevo progettato mesi fa ma mai attuato, ora di corsa!
                        Certe cose capisci quanto sono importanti solo quando le perdi...

                        2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti