- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- sito php/html trasformarlo in responsive
-
sito php/html trasformarlo in responsive
Ciao ragazzi, vorrei rendere questo sito che ormai ha un bel po' di anni sulle spalle, responsive.
Che consiglio mi date: liguriadventure.it/attivita.php
Grazie per i conisgli.
Massimilianoi
1 Risposta -
Perfetto. Difatti colui che aveva ideato il sito in questa parte qui lo aveva implementato e la pagina più o meno era diventata responsive:
liguriadventure.it . Non so come mai non abbia poi proseguito.
<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1"><!-- BOOTSTRAP -->
<link href="./css/bootstrap-4.3.1.css" rel="stylesheet">Grazie,
Ciao
-
@pianetamuaythai gia il nickname mi piace assai
sono pagine php, possiamo presumere quindi che quel sito sia almeno in parte dinamico giusto?
quindi in linea teoria, se non è cosi fai diventare la maggior parte delle pagine ripetibili, in dinamico includendole nelle pagine genitore ecc
poi se devi restare per forza con questa grafica, forse viene piu comodo lavorare con flexbox, dovrai togliere i valori width fissi, e togliere le tabelle, sostituendo con flexboxdetto cio, la domanda che mi porrei io, visto il sito, vale la pena investire X ore sul modificare la versione corrente, o vale la pena percorrere la strada di "rifare" con tecnologia corrente? che sia rifarlo da zero in php/html/css o per dirne una con WordPress o altri cms che siano
personalmente rifarei direttamente tutto da zero, anche se ci volesse più tempo
-
@shazarak Grazie. Difatti lo insegno e lo pratico da un bel po'
Si in effetti anch'io rifarei tutto da capo. Però la paura del cliente è di restare offline a livello di SEO per qualche settimana e visto che sta arrivando la bella stagione ha detto che non se lo può permettereGrazie del tuo preziosissimo contributo!