• User

    Monetizzazione pagina Facebook

    Salve, la normativa sulla monetizzazione di una pagina facebook (nella fattispecie le inserzioni in stream nei video) non è molto chiara.
    In un passo per uno dei requisiti dice che " bisogna aver generato negli ultimi 60 giorni almeno 30.000 visualizzazioni di un minuto nei video della durata di almeno tre minuti."

    Successivamente sembra contraddirsi: "Per essere idonei alle inserzioni in-stream, i video devono durare almeno un minuto."
    Quale delle due?

    Poi ancora: "Sebbene la monetizzazione in-stream supporti contenuti di durata inferiore a tre minuti, ricordati di rispettare i requisiti per la pubblicazione di contenuti video di tre minuti per poter includere inserzioni in-stream nei tuoi video.".
    https://www.facebook.com/business/learn/lessons/understand-monetization-eligibility-status

    Cosa significa che la monetizzazione supporta i video di durata inferiore a 3 minuti ma devo ricordarmi di pubblicare i video di 3 minuti per poterle includere?

    Caso 1) faccio un solo video di 4 minuti e ottengo 80.000 visualizzazioni, vengo dichiarato idoneo alla monetizzazione (ovviamente dando per scontato che sono presenti gli altri requisiti) e successivamente devo continuare a fare tutti i video di 3 minuti (o superiori) per avere le inserzioni.

    Caso 2) faccio un solo video di 4 minuti e ottengo 80.000 visualizzazioni, vengo dichiarato idoneo alla monetizzazione (ovviamente dando per scontato che sono presenti gli altri requisiti) e successivamente faccio video di qualsiasi durata, anche di 1 minuto solo, e avrò le inserzioni anche in questi video inferiori ai 3 minuti.

    Quale delle due?


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @stronk Non lo so! Sono solo passato per dirti che sei davvero bravo a scrivere. Letto tutto con molto piacere.

    ps: Odio Facebook, da sempre... E continuerò a farlo!


  • User

    @kyle46 grazie, anche a me non piace Facebook ma poiché sto creando dei video devo pubblicarli anche su Facebook.
    Non è più come qualche anno fa dove Youtube era l'unico player mondiale di pubblicazione video (insieme ad altri minori come Dailymotion, ecc.) oggi c'è anche Facebook con i suoi video da miliardi di visualizzazioni (globali), e sta per esplodere definitivamente anche TikTok.
    A breve su TikTok aumenteranno il tempo dei video a circa 3 minuti (quindi brevi tutorial, video musicali, ecc.) e su Facebook addirittura le Major hanno appena fatto un contratto per cui appena esce un video musicale questo sarà istantaneamente pubblicato nella pagina Facebook dell'artista in modo automatico e lanciato in tutti i follower di quella pagina!!!! Ed ancora numerose canzoni finiranno nella licenza di Facebook e potranno essere usate gratuitamente da chi fa video nella loro piattaforma.
    Quindi chi fa dei video oggi a mio parere è bene che li pubblichi in tutte queste piattaforme (instagram, twitter, compresi) non escludendone nessuna; ci saranno casi che ovunque pubblicheranno avranno buoni risultati, altri che invece li avranno magari solo in una piattaforma e nelle altre no.