• User Attivo

    Domande su ClubHouse: com'è?

    Scusatemi, cerco di comprendere la questione, in particolare mi rivolgo a @rossella-pivanti tu sei completamente immersa nei podcast e quindi in teoria ClubHouse dovrebbe essere il tuo elemento naturale quindi pongo qualche quesito premesso che non avendo avuto inviti non ho potuto vedere o sentire di cosa si tratta:

    1. alla fin fine è come l'opzione della chat audio nuova funzionalità di telegram?
    2. si tratta di un social fine a se stesso? o può essere utile in qualche ambito, mi riferisco a noi che che ci troviamo qui nella piantagione di "saranno famosi" di @giorgiotave
      3)potrebbe avere un senso anche per chi partecipa a Road to 10000?
    • pensiero personale per ascoltare podcast o anche i video di Giorgio sono costretto a concentrarmi non riesco a fare 4 cose insieme come quando invece metto musica di sottofondo, quindi purtroppo mi rimane al momento una cosa astratta

    Ultima cosa che mi hanno detto ma è vero che è solo per IOS?


    rossella.pivanti 1 Risposta
  • Moderatrice

    @motoreporter-it Ciao!
    Provo a darti la mia opinione, che vista la situazione ancora acerba di questo social è proprio solo un'opinione.
    In realtà podcast, radio e clubhouse hanno in comune solo il mezzo vocale.
    Le dinamiche sono totalmente differenti:

    • podcast è qualcosa che resta e si può ascoltare quando si vuole
    • radio (fm o web) è qualcosa di già codificato e che tutti conosciamo e si porta dietro un proprio linguaggio e dei tempi e dei format, che impediscono all'ascoltatore di partecipare (tranne mandare messaggi audio alla redazione).
    • clubhouse è un po' come accendere un falò in mezzo ad un bosco e attendere che le persone si siedano e chiacchierare tutte assieme.

    Questo crea una situazione molto amichevole e paritaria. Che nel podcast non può accadere perchè manca interazione e nella radio fm è completamente sbilanciato.

    Non conosco ancora la nuova funzionalità di telegram ma mi informerò
    E' assolutamente un social a se stante
    Ha senso per chi vuole creare relazioni, informarsi, chiacchierare o trovare occasioni per fare un po' di networking.

    Si, al momento è SOLO per ios..quindi iphone ipad