• User

    inserire articoli in una pagina specifica

    un saluto a tutti ,
    a questo punto del progetto mi è indispensabile fare in modo di poter postare un articolo direttamente in una pagina specifica , senza che venga inserito automaticamente nella home page , ho provato a cercare in giro ma non sono mai riuscito a risolvere , sarebbe un miglioramento importante , esiste un modo ?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @luca-r,
    dipende da che tema usi quali post vengono pubblicati sulla home. Io affronterei la questione in questo modo:

    Crei un custom post type per quel tipo specifico di articoli che non vanno in home.

    Fai in modo che questi CTP vengano mostrati automaticamente sulla pagina desiderata.
    Per questo passaggio hai varie possibilità, in base al tema, widget o funzioni dei template che stai usando. A me viene in mente che potresti inserire un widget "ultimi articoli" e impostare la query sul CPT creato in precedenza.

    Alternativamente, puoi creare una categoria specifica, ma poi dovresti anche escluderla dalla home, mentre un CPT è di per sé non incluso nel feed degli ultimi articoli, non essendo un articolo.


    L 1 Risposta
  • User

    @g-lanzi

    ok provo una di queste soluzioni , grazie per l'aiuto 👍