- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Popunder: lasciate i lettori leggere, e non allontanarli da voi!
-
Popunder: lasciate i lettori leggere, e non allontanarli da voi!
Ancora oggi, e siamo nel 2021, vedo molti siti online che hanno implementato questo strumento, che a mio avviso è molto fastidioso. In tutta onestà... Sono più di uno! Lo si capisce dal fatto che ritorni indietro, clicchi su una parte del sito e si riapre nuovamente una pagina esterna.
Il Popunder: uno strumento utilizzato per guadagnare soldi extra!
Ma il webmaster, secondo voi, è consapevole dei disagi che causa ai suoi lettori? Io penso proprio di sì, poiché il suo scopo non è quello di offrire la "Qualità" con i suoi contenuti, ma bensì di guadagnare il più in fretta possibile.
E allora, cosa serve ottimizzare il proprio articolo per la SEO, quando si fa di tutto per aumentare la frequenza di rimbalzo al proprio sito e, quindi, perdere clienti interessati a supportare il nostro progetto?
A questa domanda lascio rispondere a voi. Completo, dicendo.... "Non lasciate i vostri lettori allontanarvi dal vostro sito web, ma fate in modo che ritornino più forte di prima!"
-
Sono d'accordo, certi "trucchetti" che servono solamente a raggranellare qualche soldo in più finiscono per alienare i lettori. Probabilmente fanno affidamento solo su lettori occasionali perché un sito che mi infastidisce continuamente non sarà certo tra quelli che visito regolarmente.