• User Attivo

    Popunder: lasciate i lettori leggere, e non allontanarli da voi!

    Ancora oggi, e siamo nel 2021, vedo molti siti online che hanno implementato questo strumento, che a mio avviso è molto fastidioso. In tutta onestà... Sono più di uno! Lo si capisce dal fatto che ritorni indietro, clicchi su una parte del sito e si riapre nuovamente una pagina esterna.

    Il Popunder: uno strumento utilizzato per guadagnare soldi extra!

    Ma il webmaster, secondo voi, è consapevole dei disagi che causa ai suoi lettori? Io penso proprio di sì, poiché il suo scopo non è quello di offrire la "Qualità" con i suoi contenuti, ma bensì di guadagnare il più in fretta possibile.

    E allora, cosa serve ottimizzare il proprio articolo per la SEO, quando si fa di tutto per aumentare la frequenza di rimbalzo al proprio sito e, quindi, perdere clienti interessati a supportare il nostro progetto?

    A questa domanda lascio rispondere a voi. Completo, dicendo.... "Non lasciate i vostri lettori allontanarvi dal vostro sito web, ma fate in modo che ritornino più forte di prima!"


    A 1 Risposta
  • User Newbie

    @kyle46 ti dico come la vedo io, a partire dal più piccolo sito d'informazione ad arrivare anche ai più blasonati, vedo che mancano o per malafede o per ignoranza dei concetti base.
    Uno la notizia sul web è diventata solo strumento per veicolare pubblicità solo per un guadagno, come hai ben detto anche tu, tutti quei pop-up sono altamente imbarazzanti e fastidiosi.
    Due, i testi fatti a cavolo, i primi due paragrafi, sono solo un ripetersi delle stesse cose, e mi sembra tipo la vecchia pratica anni 2000 quando si mettevano le parole nascoste con lo stesso colore dello sfondo solo per farlo indicizzare di più, solo che ora è alla luce del sole e dovrebbe esser penalizzata anche questa pratica come quella vecchia.
    Tre, spesso e volentieri e qui lo fanno anche i grandi blog o testate giornalistiche, sono una accozzaglia di parole inconcludenti, dove hanno dei mega titoloni e niente sostanza, e se lo possono permettere solo perché hanno una brand reputation costruita in passato e poi lasciata al vento.

    La soluzione, ci sarebbe scegliere web master con il sale in zucca che sappiano spiegare pregi e difetti di tutte le cose, e non solo, facciamo così che qui ci mettiamo una pubblicità un'altra in mezzo al testo, e magari dopo 5 secondi di lettura facciamo comparire un pop-up che alla seconda scrollata ci clicchi inavvertitamente così guadagnamo 0,03 cent, con la classica frase così fan tutti e l'utente è abituato e non ci fa caso.


  • Moderatore

    Sono d'accordo, certi "trucchetti" che servono solamente a raggranellare qualche soldo in più finiscono per alienare i lettori. Probabilmente fanno affidamento solo su lettori occasionali perché un sito che mi infastidisce continuamente non sarà certo tra quelli che visito regolarmente.