• User Newbie

    Problema pagina Facebook

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo e ho deciso di scrivervi per cercare qualcuno che riesca a darmi qualche dritta circa un problema che sto riscontrando con la pagina facebook che gestisco.
    Come ho detto, gestisco una piccola pagina Facebook (circa 6.500 “mi piace”) che ha, comunque, sempre avuto un’ottima portata è un alto numero di interazioni, se rapportato al numero di “seguaci” effettivo.
    Circa da ottobre 2020 (ossia 4 mesi fa) però sto riscontrando un problema che non capisco e non riesco né a risolvere né ad alleviare in alcun modo.
    Negli ultimi 4 mesi infatti ho perso circa l’80% della portata e ogni post riceve, in media, 1/10 delle interazioni di prima.
    Apparentemente senza motivo, visto che la pagina l’ho sempre gestita da solo e sempre nello stesso modo, nella mia piccola comunità era piuttosto apprezzata e il tasso di nuovi “mi piace/non mi piace” all pagina è rimasto pressoché invariato.
    Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? È risolvibile? Cosa potrei fare?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.


    ValeriaNerieNeri 1 Risposta
  • User

    @regcav95 buongiorno, difficile avere una risposta "secca", può dipendere da tanti motivi, hai analizzato bene i contenuti postati? Hai fatto campagne a pagamento per promuovere contenuti/pagina o le hai fatte e poi hai smesso, oppure hai aumentato i mi piace con delle campagne e poi hai smesso..? Hai analizzato se il pubblico è cambiato ? In generale la portata organica dei contenuti delle pagine, nella mia esperienza di questi ultimi 10 anni, è praticamente crollata e leggo valutazioni simili alla mia da parte di colleghi in tutti i gruppi in cui mi trovo